Categorie

Le migliori creme per il sedere dei neonati


Le migliori creme per il sedere dei neonati devono essere sicure da un punto di vista tossicologico e compatibili con la pelle sensibile dei più piccoli.

Un neonato o un bambino non è un adulto in miniatura.

La pelle di un neonato è diversa da quella dell’adulto, non avendo i meccanismi di difesa, la funzione di barriera e lo stesso sistema immunitario. Questo vale nei primi anni di vita e resta tale fino all’adolescenza.

Le migliori creme per neonati non hanno conservanti di vecchia generazione

Le migliori creme per il sedere dei neonati non per forza devono essere naturali, ma devono essere tollerate e cosmeticamente avanzate. Questo significa non avere tra i conservanti i derivati della formaldeide, i parabeni, le aldeidi ed i clorurati. Non devono contenere oli essenziali e avere emulsionanti di nuova generazione come il Cetearyl glucoside, il Sodium Stearoyl Lactylate, il Diisostearoyl Polyglyceryl-3 Dimer Dilinoelate. I siliconi dovrebbero essere contenuti ad una concentrazione inferiore all’1% e bisogna evitare la vasellina e la paraffina anche nelle creme all’ossido di zinco ove la presenza avrebbe una giustificazione formulativa. Infine, non dovrebbero contenere profumo in quanto irritante.

Le migliori creme cosmetiche per neonati non contengono farmaci.

La pelle del bambino essendo immatura ed estremamente sensibile, assorbe facilmente i farmaci. Pertanto, le creme al cortisone o a base di sostante simili potrebbero essere poco tollerate e nocive per la salute del bambino.

Quali sono le migliori creme per il sedere dei neonati?

Dopo la detersione la pelle del neonato deve essere asciugata accuratamente ed idratata con un olio per neonati ed ogni cambio di pannolino se il sederino tende ad arrossarsi bisogna applicare una crema con ossido di zinco per neonati, come fissan crema ossido di zinco ad esempio.

La pasta con ossido di zinco per neonati contiene polveri di ossido di zinco che ha funzione lenitiva riducendo gli arrossamenti e adsorbente, riducendo l’umidità della pelle che favorisce lo sviluppo microbico su una pelle giovane priva di difese.

Le migliori creme per il sedere dei neonati sono anche naturali?

Si, possono contenere oltre all’ossido di zinco anche ingredienti vegetali quali l’avena, l’aloe, l’acido ialuronico, la vitamina E, la calendula, la camomilla, la calendula, il pantenolo, l’alfa-bisabolo.

Connettivina baby crema ad esempio non contiene parabeni e profumo, ma contiene ingredienti naturali come avena, e acido ialuronico. È formulata anche con ossido di zinco, pantenolo, vitamina E. Connettivina baby crema è indicata nel trattamento di arrossamenti, irritazioni e screpolature da pannolino.

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare Le migliori creme per il sedere e l'igiene del neonato tutte scontate, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le opinioni dei clienti.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB