Categorie

Integratori per stress da rientro vacanze


Sempre più italiani sono alle prese con la sindrome da rientro: lo stress post vacanze. I sintomi sono ansia, insonnia, nervosismo, spossatezza, difficoltà a concentrarsi fino a sconfinare in un principio di depressione. Ed ancora: astenia, irritabilità e sbalzi d’umore repentini. Spesso tornare al lavoro dopo un periodo di ferie e di relax per molti costituisce un vero e proprio trauma. Per affrontare questi disagi psico-fisici, la prima medicina è “volersi bene”, concentrarsi sul proprio benessere.

Esistono rimedi naturali per combattere lo stress post vacanza?

Un valido aiuto possono offrirlo gli integratori per combattere lo stress. Si tratta di complementi alimentari pensati per migliorare la qualità del sonno e per regolare l’ansia e tutte le situazioni di stress che si presentano nella vita di tutti i giorni e che contribuiscono alla crescita del fabbisogno di energia. Gli integratori per combattere lo stress aiutano a sconfiggere l’insonnia e danno supporto per affrontare difficili condizioni mentali o emotive. Per evitare di cadere nello stress post ferie, a questi prodotti occorre accoppiare uno stile di vita sano. 

I nostri consigli per evitare lo stress dopo la vacanza

  1. Fare attenzione alla qualità e alla quantità del sonno. Passare dalle 8-10 ore di sonno del periodo di ferie alle 6-7 di quello lavorativo potrebbe provocare sbalzi di umore e, in generale, effetti negativi per tutto il corpo. Per combattere l’insonnia con rimedi naturali sono consigliati una tisana e un bagno caldo prima di addormentarsi.
  2. Fare una moderata attività fisica aiuta il fisico a riadattarsi ai cicli della vita quotidiana.
  3. Seguire un’alimentazione corretta. I benefici della cosiddetta medie mediterranea ricca di frutta, cereali, legumi e olio di qualità sono ormai decantati da tutti i medici.
  4. Gradualità è la parola chiave. Così come gli adulti devono abituarsi gradualmente ai ritmi di lavoro, i bambini dovrebbero farlo con quelli dello studio. Il consiglio allora è quello di provare a rientrare qualche giorno prima per pianificare e sistemare i dettagli in modo da non essere costretti ad una partenza “sparata”.
  5. Per lo stesso motivo, nei primi tempi è importante “staccare” completamente il fine settimana e dedicarlo al relax.
  6. Evitare di usare telefono, computer e tablet in camera da letto, specialmente per motivi di lavoro. Per migliorare la qualità del sonno è sconsigliabile anche accendere la tv prima di addormentarsi.
  7. Un altro piccolo trucco “naturale” è quello di stare esposti alla luce del sole cercando ad esempio di andare al lavoro camminando oppure di fare la pausa pranzo all’aria aperta.

Quali sono i migliori integratori per combattere lo stress dopo le vacanze?

Per quanto riguarda gli integratori per combattere lo stress in modo naturale, su Bosciaclub vi è un’ampia scelta: sono disponibili i migliori prodotti di tutte le marche.

Acutil lavoro bustine, Arkocapsule Eleuterococco, Ristabil flaconciniSolgar fitoenergy sono solo alcuni esempi di prodotti

Bosciaclub infatti è una farmacia on line in cui puoi acquistare integratori per combattere lo stress scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita.

Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB