Categorie

Come far passare il mal di schiena


Come far passare il mal di schiena? Che cosa prendere? Vi sono rimedi naturali? Domande che si pone la stragrande maggioranza della popolazione adulta, dato che secondo gli ultimi dati disponibili la principale causa di disabilità in tutto il mondo è la lombalgia, il dolore che colpisce la parte bassa della schiena. Non solo, il mal di schiena rappresenta anche uno dei principali fattori di rischio per la salute generale perché crea una sorta di “effetto domino” che va ad incidere sull’equilibrio complessivo del nostro corpo. Inoltre l’impatto del mal di schiena sulla salute aumenta con l’età.

Quali sono i rimedi naturali per far passare il mal di schiena?

Ecco, dunque, che chiedersi come far passare il mal di schiena e andare alla ricerca dei rimedi naturali e dei prodotti più adatti per questa patologia diventa essenziale, anche in ottica di prevenzione. Innanzi tutto, prima di analizzare i singoli rimedi, è opportuno indagare sulle cause del mal di schiena. L’origine di questo malanno può essere legata ad altre e molteplici patologie come l’artrite, l’artrosi, l’endometriosi, la spondilosi cervicale, l’osteoporosi, il piede cavo o il piede piatto, la sindrome fibromialgica, la stenosi lombare, spinale o cervicale. Senza dimenticare che particolari condizioni che appesantiscono l’apparato osseo e muscolare come lo stato di gravidanza, il sovrappeso e l’obesità possono essere considerate a pieno titolo cause del mal di schiena (o fattori aggravanti di una patologia già in atto).

Il mal di schiena può essere acuto o cronico. E’ acuto quando si manifesta improvvisamente a causa di uno sforzo violento, il cosiddetto colpo della strega. Viceversa una condizione cronica può essere legata a posture errate e a patologie come l’ernia al disco (non di rado legata alla sciatalgia).

Tra i rimedi naturali per il mal di schiena vi è sicuramente il riposo. Inoltre si può bagnare un asciugamano con aceto di mele, strizzarlo per bene e apporlo sulla schiena sul punto del dolore per venti minuti circa. E’ anche opportuno dormire su un materasso rigido o comunque non troppo morbido.

Farmaci per il mal di schiena sempre con il consiglio del medico o del farmacista

Se il dolore persiste e non si sa come far passare il mal di schiena occorre rivolgersi a un medico per un consiglio specifico: tutti i farmaci, gli integratori alimentari e le erbe officinali infatti possono essere assunti solo sotto stretto controllo medico. Tra i prodotti spesso prescritti in questi casi vi sono Oki per il mal di schienaFlectorgo per mal di schiena. Si tratta di due prodotti da banco, due antinfiammatori che possono aiutare a risolvere il problema. 

Farmaciabosciaclub è una farmacia online italiana, dove puoi acquistare prodotti per far passare il mal di schiena. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare come affrontare il problema. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto!

 

 

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB