Categorie

Banana proprietà nutrizionali e benefici


Vi siete mai chiesti quale è il paese di origine delle Banane?

Sembra si siano originate in Malesia ben 4000 anni fa, prima di essere portata in India ed in Africa. Solo recentemente, ossia pochi secoli fa, il Sud America che è diventato il primo produttore mondiale.

Quali sono le proprietà nutrizionali e i benefici delle banane?

Le banane sono note per l’alto contenuto di potassio. Hanno una concentrazione bassa in sodio che diviene utile per prevenire e ridurre la pressione arteriosa in soggetti ipertesi. Sono pubblicati anche studi clinici che mostrano l’effetto sull’ipertensione delle banane.

Il potassio contenuto nelle banane, può essere anche utile per integrare le carenze soprattutto durante le giornate calde ed afose. Contrasta inoltre la perdita di calcio delle ossa che avviene in genere per diete ricche in sale.

Cosa dice la scienza delle banane?

Uno studio clinico pubblicato su una rivista americana, ha mostrato tutte le proprietà nutrizionali e i benefici delle banane: l’assunzione regolare di banana, per l’elevato contenuto di fibre viene ridotto significativamente di circa il 10% il rischio cardiovascolare.

Mangiare banane, fa anche bene allo stomaco, in quanto fonte di frutto-oligosaccaridi. Questi ingredienti favoriscono la formazione della flora batterica intestinale. Una migliore salute intestinale protegge da malattie cronico degenerative.

Le banane aiutano anche a combattere l’ulcera peptica. La polpa della banana infatti protegge lo stomaco generando una barriera contro gli acidi dello stomaco. In aggiunta un inibitore delle proteasi uccide i batteri che causa ulcero allo stomaco.

Per sfruttare tutte le proprietà nutritive delle banane acquista banane mature, conservale a temperatura ambiente e mai in frigo.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online, dove scoprire tutte le proprietà nutrizionali ed i benefici delle banane. Il nostro team di farmacisti è lieto di fornirti i consigli su tutti i rimedi naturali. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB