Categorie

Succo di melograno: proprietà benefiche


Il melograno è un frutto molto antico oggi coltivato in Oriente, nel Sud Europa e negli Stati uniti. Noto per gli usi terapeutici, nel corso dei secoli, è stato un importante alimento nella dieta delle popolazioni del Medio Oriente.

Vale la pena fare tanta fatica per mangiare un melograno?

Mangiare un melograno è complesso, perché la buccia è rigida e contiene chicchi succosi che possono essere gustati facendo un po' di attenzione. I benefici che si ottengono per la salute sono però moltissimi per i preziosi ingredienti naturali contenuti.

Quali sono le proprietà ed i benefici del succo melograno?

La presenza di forti antiossidanti caratterizza il melograno. Polifenoli, tannini, antocianine, acido ellagico sono tutti antiossidanti che lavorano in sinergia quando consumati. Questi ingredienti è noto che proteggono l’organismo da malattie cronico degenerative e dal cancro.

Cosa dice la scienza del succo di melograno?

Recentemente uno studio pubblicato da una università americana confermava che una alimentazione a base di melograno aiuta a proteggersi dal cancro alla prostata e dalla prostatite. I dati di questo studio sono sorprendenti: In pazienti maschili con un tumore alla prostata, il consumo regolare di succo di melograno giornalmente riduce la proliferazione cellulare del 12% e aumenta del 17% la morte delle cellule cancerose.

Un'altra ricerca pubblicata pochi anni fa, indica il succo di melograno come potenziale rimedio per la disfunzione erettile. Lo studio è stato condotto su uomini con disfunzione erettile moderata. L’assunzione giornaliera di succo di melograno ha riportato miglioramenti dopo un trattamento di circa 8 settimane.

Sempre nelle università americane è stato dimostrato che l’assunzione di succo di melograno ha una attività contro le cellule tumorali del seno, inibendone significativamente la crescita.

Succo di melograno: tutta salute!

Bere succo di melograno quotidianamente migliora anche l’ossigenazione del cuore. Ancora uno studio clinico ha dimostrato una maggiore ossigenazione dell’apparato cardiovascolare in pazienti che avevano avuto precedentemente una coronaropatia.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia on line, dove scoprire tutte le proprietà nutrizionali e i benefici del melograno. Il nostro team di farmacisti è lieto di indicarti quale è il rimedio naturale migliore per assumere le vitamine ed i minerali di cui hai bisogno o quali alimenti, possono aiutarti a migliorare il tuo benessere e la qualità di vita. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB