Categorie

Broccoli: utili per eradicare helicobacter


I broccoli sono un alimento ricchissimo di fibre, vitamine e fitonutrienti e povero in calorie. Gli antichi romani li hanno portati alla ribalta e non si conoscono altre fonti storiche che parlano di questo alimento fino al XVI secolo. C’è una leggenda che narra che il figlio dell’imperatore Tiberio, Drusio, amava i broccoli tanto da mangiarne cosi tanti che l’urina cambiò colore in verde.

Quali sono gli ingredienti nutritivi contenuti nei broccoli?

Anche i broccoli bolliti conservano più vitamina C delle arance e sono una ottima fonte di vitamina A, fibre e folati.

I broccoli sono ricchi di: Vitamina C (61% RDA), Vitamina A (46% RDA), Folati (21% RDA) e calcio (3% RDA), sono gli ingredienti più importanti a cui si aggiungono le fibre, le proteine ed i carboidrati.

Quali le proprietà nutrizionali e benefiche dei broccoli?

Tutti conoscono le proprietà della vitamina C come antiossidante, utile per la prevenzione delle malattie degenerative e per rafforzare il sistema immunitario.

Le fibre contenute nei broccoli sono un mix tra solubili ed insolubili che possono aiutare nella prevenzione della stipsi e nel trattamento della diarrea. Utili anche nella prevenzione del cancro al colon retto e dei diverticoli.

Un punto di forza dei broccoli rispetto ad altri ingredienti vegetali è la presenza di fitonutrienti utilissimi.

Il sulfarofano a base di zolfo, presente nei broccoli, può aiutare ad eliminare l’helicobacter pilori, batterio coinvolto nello sviluppo dell’ulcera peptica. Questo ingrediente è contenuto nell'integratore alimentare Longlife Broccoli max.

Altri nutrienti ancora a base di isotiociananti hanno mostrato una efficacia nel bloccare alcuni agenti responsabili dello sviluppo del cancro.

Il kempferolo in ultimo ha dimostrato la capacitò di ridurre il rischio di eventi cardiovascolari nella donna.

Broccoli, come sceglierli o acquistarli?

I broccoli vengono prodotti principalmente da ottobre ad aprile, ma è possibile trovarli in commercio tutto l’anno. Noi consigliamo di consumarli dopo 3 giorni dall’acquisto, in quanto le proprietà nutrienti vengono trattenute solo per una settimana dalla raccolta.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online italiana, dove puoi acquistare i rimedi naturali per contrastare i malanni di stagione. Contattaci e registrati alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB