Categorie

I 5 migliori rimedi naturali per il raffreddore


Gli italiani spendono milioni di euro per prodotti di libera vendita in farmacia per curare il raffreddore. Al meglio tutti questi prodotti offrono sono un sollievo temporaneo, ma tutti hanno molti effetti collaterali.

Esistono allora rimedi naturali per il raffreddore?

Ecco a voi la lista dei rimedi naturali per il raffreddore suddivisi per tipologia di prodotto

Le migliori vitamine e minerali per il raffreddore

Ai primi sintomi, assumi vitamina C e zinco. Assumi le compresse in base al dosaggio e alle raccomandazioni del produttore più volte al giorno durante il primo giorno che si presentano i sintomi del raffreddore. Cebion effervescente compresse Body spring zinco sono prodotti da tenere a portata di mano.

Le migliori erbe per il raffreddore.

Gli integratori o fitoterapici a base di sambuco aiutano a mitigare i sintomi del raffreddore anche quando è associato all’emicrania. Il sambuco è ricco di ingredienti flavonoidi ed antiossidanti.

I migliori olii essenziali per il raffreddore

L’olio essenziale di eucalipto aiuta a migliorare la congestione nasale. Aggiungi 5 gocce in una tazza calda e fai delle inalazioni per qualche minuto. Se aggiungi anche un po' di olio essenziale di rosmarino, accelera l’effetto decongestionante. Provare per credere.

I migliori rimedi omeopatici per il raffreddore

Se vuoi provare dei rimedi omeopatici per il raffreddore, ricorda che i più utilizzati sono: la calcarea carbonica, Anas barbarie disponibile come Oscillococcinum Boiron, o il Ferrum phosporicum.

I migliori rimedi della nonna per il raffreddore

Bevi a pranzo e a cena un bel brodo caldo. Un brodo di pollo è molto efficace per ridurre i sintomi del raffreddore e per ridurre la durata.

La prevenzione del raffreddore

Se ancora non avuto il raffreddore, è opportuno sapere che gli integratori di colostro, presi durante la stagione fredda, aiutano a rafforzare le difese immunitarie e a prevenire il raffreddore. Tra questi Immunozima Bustine e Immunozima capsule

Bosciaclub è una farmacia online lieta di consigliati i rimedi naturali per il raffreddore. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su promozioni e sconti.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB