Categorie

Pomata per ematomi: le migliori


L'ematoma è una raccolta di sangue in un tessuto o in un organo, accumulatasi per la rottura di un vaso ematico: o un capillare o un altro condotto del sistema circolatorio. Il sangue non trova vie d'uscita e si accumula nella zona che ha subito il trauma.

Pomata per ematomi e rimedi

Per accelerare la guarigione e quindi trattare rapidamente ematomi e conclusioni è consigliabile usare una buona pomata per ematomi tipo Ematonil Plus o Reparil gel per ematomiEmatonil Plus è una crema a base di arnica, escina e bromelina, utile in tutti i casi (sport, attività fisica, sensibilità capillare) in cui può essere richiesto un pronto intervento per ripristinare le normali condizioni cutanee. In particolare l'arnica svolge un'azione lenitiva e dona una sensazione di sollievo nelle zone cutanee interessate. L'escina è il principio attivo estratto dall'Aesculus Hippocastanum particolarmente utile per mantenere la fisiologica permeabilità cutanea e per un naturale riassorbimento dei liquidi grazie all'azione rinforzante sui vasi. La bromelina è un enzima proteolitico estratto dall'ananas, utile per ripristinare le normali condizioni cutanee. La pomata per ematomi Ematonil Plus va applicata sulla superficie cutanea, poi occorre massaggiare delicatamente e attendere l’assorbimento. Ripetere l’operazione tre-quattro volte al giorno.

Pomata per ematomi: le migliori

Le pomate o i gel per ematomi danno sollievo immediato e agiscono direttamente sull’infiammazione causa del dolore. Reparil gel è un farmaco da banco (quindi può essere acquistato senza ricetta) che svolge questa funzione, uno dei migliori. Viene indicato per curare diversi sintomi: flebopatie, flebotrombosi, ulcere del piede, distorsioni, infiammazioni dei tendini e, appunto, contusioni ed ematomi. Va applicato da una a tre volte al giorno sulla parte dolorante.

Pomata per ematomi: controindicazioni

In rari casi possono comparire reazioni di ipersensibilità come rossore, desquamazione e disidratazione della pelle. Non sussistono rischi di assuefazione e dipendenza. Trattandosi di un preparato per applicazioni topiche, il suo uso deve essere esclusivamente esterno. L’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori tipi di pomata per ematomi e avere consigli utili in merito. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB