Categorie

Tendinite di achille: rimedi naturali


La tendinite di achille, è una infiammazione che colpisce il tendine di achille, il tendine più lungo del nostro organismo. Il tendine di achille risponde a forti sollecitazioni e la sua elasticità permette al corpo di risparmiare molta energia durante il movimento, la corsa o il salto sopportando fino a 8 volte il nostro peso. Per tale motivo, quando sollecitato a sforzi intensi, tende ad infiammarsi più che a rompersi, impattando sulla qualità di vita di soggetti normali e sulla performance degli sportivi.

Tendinite di achille: cause

La tendinite di achille può essere causata sia da sforzi intensi sia da traumi, da stress, da eccessivo allenamento. Il dolore che si avverte è forte e si manifesta a livello del tallone irradiandosi fino al polpaccio. I soggetti che sono maggiormente affetti da dalla tendinite di achille sono gli atleti e le persone sovrappeso.

Tendinite di achille: raccomandazioni

Se hai la tendinite di achille e accusi dolore devi riposarti e non fare attività fisica, per non stressare ulteriormente i tendini. Puoi camminare solo se riesci a controllare il dolore.

Se sei in sovrappeso devi dimagrire, evitando cibo processato e ogni forma di zucchero. Segui una dieta a base di cibo naturale e vegetale per una settimana.

Tendinite di achille: rimedi naturali

In alternativa agli antinfiammatori orali, per calmare il dolore puoi assumere integratori a base di boswellia e bromelina in monoterapia o in associazione in integratori alimentari precostituiti come il Danase compresse.

Per favorire il nutrimento del tendine, calmare il dolore e favorire la riparazione tissutale, pui ricorrere ad integratori alimentari a base di MSM, collagene aminoacidi ed estratti vegetali antidolorifici come il Tendijoint forte compresse e il Tendisulfur pro bustine

Esistono pertanto associazioni precostituite di ingredienti naturali che volendo puoi assumere anche separatamente modulando le dosi sapendo che:

  • Calcio e magnesio alle dosi giornaliere rispettivamente di 1500 mg e 750mg giornalieri sono utili per supportare il funzionamento dei muscoli e favorire la cicatrizzazione.
  • Gli aminoacidi, alle dosi giornaliere raccomandate sul foglietto illustrativo, favoriscono la riparazione tissutale.
  • Vitamina a, alla dose di 15.000 UI giornaliere, se non si è in gravidanza, supporta la riparazione tissutale.
  • Vitamina c e vitamina c, hanno una attività antinfiammatoria, combattono i radicali liberi e favoriscono la formazione del collagene.

Bosciaclub è una farmacia online ove puoi acquistare i rimedi naturali per la tendinite di achille. Inscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su promozioni e sconti.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB