Categorie

Sale rosa dell' Himalaya: quali i benefici

Pubblicato il 15/01/2019


Non tutti i sali sono marini, ossia vengono estratti dall’acqua di mare, raccolti nelle saline fatti evaporare, per poi essere portati nelle raffinerie di cui il nostro paese è pieno.

Esistono sali come il sale rosa dell’Himalaya che a seguito dei cambiamenti geologici del nostro pianeta sono rimasti intrappolati nel sottosuolo. Questo è successo grazie alla modificazione della crosta terrestre, con la formazione di nuove catene montuose, e l’evaporazione dell’acqua residua.

Sale rosa: le proprietà

Le proprietà terapeutiche del sale rosa sono dovuti alla presenza di sostanze nutritive accumulate nel corso di milioni di anni nel sottosuolo. A differenza del sale da cucina il sale rosa dell’Himalaya, contiene oltre al cloruro di sodio, anche il ferro che è responsabile del caratteristico colore rosa. L’intensità del colore rosa, consente anche di determinare la quantità di ferro in esso contenuto.

Il sale rosa è l’unico sale che unisce le proprietà del cloruro di sodio a decine di oligoelementi contenuti. Tra i più importanti ci sono anche il magnesio ed il potassio.

Una ulteriore proprietà del sale rosa Himalayano è la purezza, in quanto questo prodotto non viene trattato con procedimenti chimici, e a differenza del sale estratto dal mare, è incontaminato da potenziali tossine.

Sale rosa Himalaya: i benefici dell’alimento

Il sale rosa dell’Himalaya può apportare diversi benefici, in caso di ipertensione e ritenzione idrica. Limita infatti il rischio di ipertensione e ritenzione idrica per il più basso contenuto di cloruro di sodio rispetto al sale da cucina estratto dal mare.

Da queste caratteristiche, altri diversi benefici esistono per chi lo sceglie:

Lascia inalterato il ph dell’organismo permettendo alle cellule di lavorare nel miglior modo possibile.

Grazie alla presenza di ingredienti minerali nutritivi, facilita un corretto funzionamento di cellule ed organi, in particolare dell’apparato respiratorio e cardiovascolare, difendendo i reni dal sovraffaticamento.

Può ridurre l’insorgenza dei crampi muscolari, grazie alla presenza di magnesio e potassio

Promuove un miglior risposo notturno, grazie alla presenza di magnesio.

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare il Sale rosa Himalaya al miglior prezzo, leggere benefici e proprietà di questo condimento alternativo al classico sale da cucina.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB