Categorie

Olio di neem è un antiparassitario

Pubblicato il 22/01/2019


L’olio di neem è un olio vegetale che si estrae da una pianta che cresce in Asia. Le sue proprietà medicamentose sono note da secoli tra le popolazioni locali e da qualche tempo è usato dall’industria farmaceutica e cosmetica.

Olio di neem antiparassitario

L’olio di neem antiparassitario è efficace nei confronti degli animali. Si tratta di un rimedio naturale contro pulci, zecche, zanzare e flebotomi, la cui puntura nei cani può provocare la leishmaniosi. L’olio di neem antiparassitario si può usare direttamente sul pelo oppure utilizzare per preparare lozioni da nebulizzare sul corpo o nell'ambiente. Inoltre il collare olio di neem per cani è un prodotto naturale impregnato di questo olio e può essere usato da solo o anche insieme con la lozione o le fiale. Si tratta di un prodotto naturale e non ha alcun effetti nocivi né sugli animali né sull'ambiente.

Olio di neem: usi

L’olio di neem ha numerose proprietà benefiche anche per gli esseri umani. In India viene chiamato "la farmacia del villaggio". Gli indigeni usano da sempre questa pianta per curare dolore, febbre e infezioni: inoltre si puliscono i denti con i suoi rametti, curano i disturbi della pelle con il succo ricavato dalle foglie e ne bevono l'infuso come tonico. L’olio di neem ha trovato largo impiego anche nella società occidentale: in particolare è usato nel trattamento di disturbi e patologie della pelle. E’ un ottimo idratante per pelli secche e anche per capelli secchi e quindi lo si può trovare sotto forma sia di crema che di shampoo. Le sue proprietà emollienti e antinfiammatorie fanno sì che possa essere impiegato anche per lenire le scottature causate da un'eccessiva esposizione al sole: l’olio di neem può contribuire a ridurre il dolore e l'arrossamento. L’olio di neem trova impiego anche per contrastare la forfora e l'acne nonché rossori, irritazioni e pruriti vari della pelle come psoriasi ed eczemi.

Olio di neem: vendita

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli utili sull’olio di neem per cani e per gli altri usi. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB