Categorie

Eiaculazione precoce rimedi naturali

Pubblicato il 23/01/2019


Prima di parlare di eiaculazione precoce, ci chiediamo perché online questo disturbo viene ricercato al plurale con il termine eiaculazioni precoce. Può essere un mistero o il sintomo di un disturbo, ripetitivo quasi un’ossessione!

L’eiaculazione precoce viene infatti sono recentemente definita una disfunzione sessuale dell’uomo. In effetti le stime in Italia sono intorno al 30% della popolazione maschile, che rappresenta un campione ampio che coinvolge tutte le fasce di età!

Eiaculazione precoce: un sinonimo di ansia o una malattia?

Tranne i casi gravi, che sono molto rari, l’eiaculazione precoce può arrivare a tutti in caso di sovra eccitazione sessuale. Può diventare un problema se si manifesta poco prima dell’atto sessuale o quando è appena avvenuta la penetrazione.

È la propria percezione di performance sessuale o lo stato psicologico del maschio che può spesso modificare una ansia da prestazione in malattia.

Ad ogni modo se questo disturbo compromette la vita sessuale o la vita di coppia è opportuno prendere provvedimenti e valutare possibili farmaci, o rimedi naturale per l’eiaculazione precoce. 

Esistono farmaci per l’eiaculazione precoce?

Priligy farmaco indicato per l’eiaculazione precoce, è stato lanciato in Italia da Menarini qualche anno fa. Il principio attivo è chiamato dapoxetina e ricorda una molecola di un antidepressivo. Infatti il meccanismo di azione coinvolge la serotonina, che è un mediatore chimico presente nel nostro organismo.

Essendo un farmaco però selettivo, è anche definito un farmaco urologico perché agisce lì dove serve.

Priligy pertanto è un rimedio per le eiaculazioni precoci, aiutando chi assume questo farmaco a migliorare il controllo del proprio corpo e riducendo l’ansia da prestazione, e la preoccupazione di una cattiva performance sessuale.

Il farmaco viene prescritto dal medico di base e dall’urologo e viene controindicato nei cardiopatici, in caso di disturbi nervosi, o in associazione di alcuni farmaci. Non può e non deve essere acquistato sulle farmacie online e va assunto solo sotto controllo medico per le possibili interazioni con altri farmaci e terapie di cui rimandiamo la lettura al foglietto illustrativo di prodotto.

Eiaculazioni precoce: quali sono i rimedi naturali

Quando il problema della eiaculazione precoce si ritiene sia solo un lieve disturbo correlato ad ansia o allo stress, è possibile ricorrere ai rimedi naturali per le eiaculazioni precoci.

In questo caso è possibile ricorrere alla fitoterapia e valutare l’assunzione di valeriana, tiglio, biancospino, passiflora in tintura madre alla dose di 30 gocce al giorno, divise in un paio di somministrazione o in estratto secco. È possibile anche associare più erbe medicinali o assumere integratori alimentari per l’ansia a base degli stessi ingredienti. Queste piante hanno un effetto calmante e riducono l'ansia e lo stress da prestazione.

E' possibile però anche agire aumentando i livelli di serotonina, attraverso le piante medicinali, cosi come fanno i farmaci.

Gli integratori a base di Griffonia, che contengono 5 Htp, e quelli a base di ipericina, estratta dall'iperico hanno questa funzione. Questo ingrediente, oltre a fornire equilibrio emotivo, ha proprietà rilassanti ed antidepressive naturali. 

L'ultima novità dal mercato è Maximo retard compresse, a base di ipericina, carnitina e vitamine del gruppo B.

Altri integratori alimentari sfruttano l'azione tonica, energetica ed adattogena di ingredienti vegetali, come maca, damiana, tribulus, utili per migliorare la performance sessuale.

Ad esempio tra gli integratori alimentari per le eiaculazioni precoci abbiamo Vigorman compresse Revit compresseAlexios capsule, Maximo integratore compresse con vitamine, minerali ed estratti vegetali

Anche alcuni rimedi omeopatici sono prescritti dal medico omeopata nella eiaculazione precoce come il Selenium Metallicum, la Sepia officinalis e Guna Damiana compositum.

Oggi sul sito della farmacia online Bosciaclub, puoi digitando la parola eiaculazione precoce, divertirti a trovare tutti i rimedi naturali per le eiaculazioni precoce. Questo perché il nostro sito ha una funzione di ricerca avanzata anche per le proprietà dei rimedi e non sono per il nome del prodotto.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB