Eiaculazione precoce rimedi naturali

Pubblicato il 23/01/2019


Prima di parlare di eiaculazione precoce, ci chiediamo perché online questo disturbo viene ricercato al plurale con il termine eiaculazioni precoce. Può essere un mistero o il sintomo di un disturbo, ripetitivo quasi un’ossessione!

L’eiaculazione precoce viene infatti sono recentemente definita una disfunzione sessuale dell’uomo. In effetti le stime in Italia sono intorno al 30% della popolazione maschile, che rappresenta un campione ampio che coinvolge tutte le fasce di età!

Eiaculazione precoce: un sinonimo di ansia o una malattia?

Tranne i casi gravi, che sono molto rari, l’eiaculazione precoce può arrivare a tutti in caso di sovra eccitazione sessuale. Può diventare un problema se si manifesta poco prima dell’atto sessuale o quando è appena avvenuta la penetrazione.

È la propria percezione di performance sessuale o lo stato psicologico del maschio che può spesso modificare una ansia da prestazione in malattia.

Ad ogni modo se questo disturbo compromette la vita sessuale o la vita di coppia è opportuno prendere provvedimenti e valutare possibili farmaci, o rimedi naturale per l’eiaculazione precoce. 

Esistono farmaci per l’eiaculazione precoce?

Priligy farmaco indicato per l’eiaculazione precoce, è stato lanciato in Italia da Menarini qualche anno fa. Il principio attivo è chiamato dapoxetina e ricorda una molecola di un antidepressivo. Infatti il meccanismo di azione coinvolge la serotonina, che è un mediatore chimico presente nel nostro organismo.

Essendo un farmaco però selettivo, è anche definito un farmaco urologico perché agisce lì dove serve.

Priligy pertanto è un rimedio per le eiaculazioni precoci, aiutando chi assume questo farmaco a migliorare il controllo del proprio corpo e riducendo l’ansia da prestazione, e la preoccupazione di una cattiva performance sessuale.

Il farmaco viene prescritto dal medico di base e dall’urologo e viene controindicato nei cardiopatici, in caso di disturbi nervosi, o in associazione di alcuni farmaci. Non può e non deve essere acquistato sulle farmacie online e va assunto solo sotto controllo medico per le possibili interazioni con altri farmaci e terapie di cui rimandiamo la lettura al foglietto illustrativo di prodotto.

Eiaculazione precoce: quali sono i rimedi naturali

Quando il problema della eiaculazione precoce si ritiene sia solo un lieve disturbo correlato ad ansia o allo stress, è possibile ricorrere ai rimedi naturali per le eiaculazioni precoci.

In questo caso è possibile ricorrere alla fitoterapia e valutare l’assunzione di valeriana, tiglio, biancospino, passiflora in tintura madre alla dose di 30 gocce al giorno, divise in un paio di somministrazione o in estratto secco. È possibile anche associare più erbe medicinali o assumere integratori alimentari per l’ansia a base degli stessi ingredienti.

Ad esempio tra gli integratori alimentari per le eiaculazioni precoci abbiamo Proretard compresse a base di i Vitamina B6 e Acido folico Passiflora, Rodiola e Griffonia o in alternative Vigormen compresse o Revit compresse

Anche alcuni rimedi omeopatici sono prescritti dal medico omeopata nella eiaculazione precoce come il Selenium Metallicum, la Sepia officinalis e Guna Damiana compositum.

Oggi sul sito della farmacia online Bosciaclub, puoi digitando la parola eiaculazione precoce, divertirti a trovare tutti i rimedi naturali per le eiaculazioni precoce. Questo perché il nostro sito ha una funzione di ricerca avanzata anche per le proprietà dei rimedi e non sono per il nome del prodotto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: