Brufoli sottopelle: rimedi naturali


L'acne è una patologia che colpisce principalmente gli adolescenti in varie forme. Esistono rimedi naturali e prodotti da banco che impediscono la degenerazione dell’acne.

Brufoli sottopelle come riconoscerli?

L’acne può essere lieve o moderata e questo avviene nella maggior parte dei casi. Tuttavia può colpire anche in forme più severe.L'acne può presentarsi sotto forma di comedoni, che comunemente chiamiamo, punti neri. Particolarmente dolorosi e fastidiosi sono i brufoli sottopelle. Le lesioni posso nel tempo aggravarsi e divenire papule, pustule, noduli e cisti.Il batterio responsabile dell'acne si chiama Propionibacterium acnes e insieme alla cheratina, a un eccesso di sebo e alle condizioni ormonali è responsabile del decorso della patologia. L’acne in Italia migliora durante l’estate per la vicinanza al mare e per il beneficio dei raggi solari. Tuttavia deve essere trattata anche in fase di remissione temporanea. E’ importante trattare tutte le condizioni acneiche, da meno gravi a più gravi, per ridurre il rischio di avere le cicatrici sul viso in tarda età.

Acne: la cura in farmacia

Nel trattamento dell’acne o della pelle a tendenza acneica il ruolo del farmacista è di suggerimento nella fase iniziale. Analisi più approfondite sono necessarie per una terapia specifica che può prevedere anche l’uso di antibiotici o di retinoidi orali nelle forme più gravi.Generalmente il trattamento dell’acne prevede un prodotto che abbia caratteristiche, sebostatiche, antibatteriche e antinfiammatorie. Comunemente si associa un trattamento topico, che assume il ruolo centrale nella terapia, associato ad un detergente (che deve essere usato al posto dei normali saponi che risultano essere troppo aggressivi sul paziente) e un idratante per modulare la secchezza cutanea generata dal trattamento

Brufoli sottopelle: rimedi naturali

La cosmesi e i farmaci da banco permettono di mitigare la sintomatologia e le imperfezioni cutanee in presenza di pelle a tendenza acneica. Ma come scegliere una buona crema per brufoli sottopelle? In Bosciaclub si possono trovare i cosmetici e i farmaci OTC per la pelle a tendenza acneica nella categoria dedicata. Tra i prodotti più efficaci per ridurre le imperfezioni segnaliamo: Benzac gelDucray Keracnyl, Syncroline Aknicare, Avene CleananceBionike ActeenNormaderm Hyaluspot.

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli utili su brufoli sottopelle rimedi naturali. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: