Categorie

Maalox reflurapid foglietto illustrativo

Pubblicato il 20/02/2019


Maalox reflurapid foglietto illustrativo

Maalox reflurapid è un dispositivo medico e non un farmaco, pertanto non è soggetto a prescrizione medica ed è un prodotto di libera vendita in farmacia.

Bosciaclub è una farmacia online, ove puoi leggere tutte le informazioni relative ai dispositivi medici. Il foglietto illustrativo di Maalox reflurapid rappresenta un servizio al cliente e non una promozione al consumo.

Quali sono le indicazioni di Maalox reflurapid

Maalox reflurapid è un dispositivo medico ad azione meccanica a base di Sodio Alginato, bicarbonato di sodio, sodio carbonato e calcio carbonato, formulato per svolgere 3 azioni sinergiche: bloccare il reflusso acido, ridurre il bruciore e proteggere la mucosa dell’esofago.

Maalox reflurapid è indicato per il trattamento del reflusso gastro-esofageo al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati, come ad esempio: bruciore, pirosi gastrica in gravidanza, esofagite da reflusso, rigurgito acido, cattiva digestione, tosse e infiammazione laringofaringea.

Come funziona Maalox reflurapid

Maalox reflurapid agisce grazie all’azione dell’Alginato di Sodio e dei carbonati in esso contenuti. A contatto con l’acido dello stomaco, l’alginato di sodio reagisce formando un gel mentre i carbonati rilasciano anidride carbonica permettendo al gel di galleggiare e di formare così un tappo che impedisce meccanicamente la risalita dei succhi gastrici verso l’esofago. La presenza del bicarbonato contribuisce inoltre a ridurre l’iperacidità di stomaco.

Cosa contiene Maalox reflurapid

Maalox reflurapid contiene Sodio alginato, Bicarbonato di Sodio, Sodio Carbonato, Calcio Carbonato, Sorbitolo, Magnesio stearato vegetale, Idrossipropilcellulosa, Aroma, Biossido di silicio, Sucralosio, Glicosidi steviolic

Come usare Maalox reflurapid

In adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: 2 o 4 compresse dopo i pasti principali e al momento di coricarsi. Le compresse devono essere ben masticate. La loro assunzione può anche essere seguita dall’ingestione di acqua.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nei confronti dei componenti. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico. Il prodotto può interferire con l’assorbimento di medicinali ad uso orale. Si consiglia pertanto di consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che devono in ogni caso essere somministrati ad una distanza di almeno 2 ore.

Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico. Il prodotto può causare una sensazione di gonfiore. Il rispetto delle modalità d’uso riportate riduce la probabilità che accada.

Questo prodotto contiene quantitativi di sodio 98,23 mg (4,27 mmoli) e calcio 32 mg (0,8 mmoli) per singola dose di assunzione (pari a 2 cpr da 1 g). Consultare il medico nel caso in cui si segua una dieta povera di sale, come ad esempio in caso di ipertensione, problemi cardiaci, epatici e renali ed in caso di ipercalcemia, nefrocalcinosi e calcoli renali recidivi contenenti calcio. Per donne in gravidanza o in allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.

Conservazione

Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare a temperatura compresa tra gli 8°C ed i 25°C, in luogo asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

Confezioni disponibili: 40 compresse masticabili da 1 g

 Biofarma S.p.A. Via Castelliere 2 - 33036 Mereto di Tomba (UD) Distributore: Sanofi S.p.A. Viale L. Bodio, 37/B IT-20158 Milano. DISPOSITIVO MEDICO 0373 Data ultima revisione: Marzo 2015

Il foglietto illustrativo di Maalox Reflurapid è un servizio offerto dal Blog della farmacia online Bosciaclub. Se necessiti di maggiori informazioni e di un supporto alla lettura, non esitare a contattare i nostri farmacisti online

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB