Categorie

Come sgonfiare la pancia

Pubblicato il 20/03/2019


Il fastidio dei gas intestinali è piuttosto diffuso in tutte le fasce di età tuttavia esistono dei prodotti per porvi rimedio. Ecco dunque come sgonfiare la pancia. 

Come sgonfiare la pancia

I gas intestinali sono prodotti da cattive abitudini alimentari o causati da condizioni patologiche. Il meteorismo o la presenza di gas intestinali nell’apparato digerente è causa di gonfiore addominale. Altri termini che indicano una presenza eccessiva di gas intestinali sono aerofagia, eruttazione, flatulenza e spesso sono collegati tra loro. Alcune persone, quando mangiano hanno l’abitudine di deglutire aria. Questo può essere dovuto ad errate abitudini o all’ansia. Questo fenomeno porta sia all’aerofagia sua alla eruttazione. Il gas intestinale invece è prodotto per effetto del metabolismo batterico nell’intestino, dopo l’ingestione di alimenti fermentabili come i carboidrati; gli aminoacidi ed i polisaccaridi contenuti nella frutta e nella verdura favoriscono il fenomeno. Alcune condizioni patologiche favoriscono lo sviluppo dei gas intestinali: malassorbimento dei carboidrati, celiachia, insufficienza pancreatica e l’intolleranza al lattosio.

Dieta per sgonfiare la pancia

Circa i rimedi naturali, gli integratori antimeteorici funzionano grazie alla presenza di vitamine del gruppo B, di acidi grassi, per facilitare la funzione digestiva, di probiotici per migliorare la flora batterica intestinale; di carbone vegetale che ha un forte potere assorbente nei confronti dei gas e grazie anche alla presenza di erbe officinali quali il finocchio, il rafano, la melissa, la menta e l’anice che hanno proprietà specifiche sulla funzione digestiva. Inoltre l’assunzione di fibre alimentari come la crusca o il psillio, migliorano il transito intestinale e pertanto migliorano i sintomi del meteorismo inclusa la flatulenza. 

Cibi per sgonfiare la pancia

E' fondamentale l’assunzione di fibre alimentari, come la crusca o il psillio, le quali migliorano il transito intestinale e pertanto migliorano i sintomi del meteorismo inclusa la flatulenza. La categoria di questi integratori e cibi include i prodotti antigas e anti meteorici di origine naturale. Potrai trovare integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici. Tra i prodotti raccomandiamo: Trio carbone compresse, Endofit gas control compresse, Pergill 400mg compresseAfom carbone vegetale compresse.

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli utili su come sgonfiare la pancia e come eliminare la pancia in menopausa. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB