Come sbiancare i denti in farmacia


Il colore dei denti dipende dalla genetica e da abitudini alimentari e stili di vita. Ecco come sbiancare i denti in farmacia con prodotti sicuri ed efficaci.

Come sbiancare i denti in farmacia

Sono i nostri geni i responsabili del colore dei denti. La colorazione dei denti è data dalla dentina, invece lo smalto ne determina la lucentezza e la trasparenza. Il dente può essere più o meno bianco, ma le sfumature cambiano in relazione alla razza e al colore dei capelli. Le popolazioni del nord hanno una dentatura bianca tendente al grigio, viceversa le popolazioni del sud hanno un colore bianco tendente al giallo.

Come sbiancare i denti gialli

Tuttavia anche errate abitudini alimentari e stili di vita sbagliati possono alterare il colore dei denti. Tra questi vi sono il fumo che ingiallisce o macchia i denti, rende lo smalto opaco, e pertanto i denti perdono di lucentezza. Anche il caffè, il vino e la liquirizia, ingialliscono i denti, ma questo resta un fenomeno passeggero se si ha la costanza di seguire le corrette abitudini dell’igiene dentale. Il collutorio alla clorexidina, specie se associato al fumo di sigarette, può portare alla formazione di macchie. Esistono poi i farmaci che possono portare alla formazione di discromie permanenti. In particolare le tetracicline, la ciprofloxacina. Il fluoro poi, impiegato per la prevenzione delle carie nei bambini, in caso di sovradosaggio genera una ipomineralizzazione permanente dello smalto (macchie bianche).

Sbiancare i denti: i prodotti in farmacia

Come sbiancare i denti in farmacia, dunque? In farmacia in effetti si possono trovare diverse soluzioni valide. I dentifrici, se associati ad uno spazzolino a setole rigide, hanno una resa migliore. Devono essere utilizzati per trattamenti periodici come consigliato dal produttore. E’ preferibile usare un collutorio a base di fluoro dopo ogni trattamento. Tra i dentifrici sbiancanti suggeriamo: Blanx Dentifricio Sbiancante White ShockAz 3d White Cool DentifricioGum Original White Dentifricio.

Sbiancare i denti con i gel

Esistono poi le penne sbiancanti che hanno un effetto visibile in pochi giorni e funzionano bene nel caso di tutte le macchie reversibili causate da fumo, caffè. Sono a base di perossido di carbammide e perossido di urea. Il gel deve essere lasciato sui denti per una decina di minuti, preferibilmente alla sera prima di andare a dormire. Il migliore risultato lo si ottiene già dopo 2-3 giorni. Anche in questo caso occorre sospendere il trattamento dopo un paio di settimane. Tra le penne e le nuove tecnologie che si basano sugli stessi principi consigliamo: Iwhite Instant 2 Kit Sbiancamento Denti; Blanx Extrawhite 30 Ml, Curasept Whitening Gel Sbiancante 10 Ml. Per mantenere l’effetto sbiancante occorre seguire le regole di una corretta igiene orale.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti per sbiancare i denti. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come sbiancare i denti velocemente. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: