Categorie

Psoriasi del cuoio capelluto: rimedi naturali e farmaci

Pubblicato il 22/04/2019


La psoriasi del cuoio capelluto è una malattia desquamante cronica e recidivante che presenta placche di varia grandezza con squame secche, delimitate.

Psoriasi del cuoio capelluto

Le cause della psoriasi del cuoio capelluto, e della psoriasi più in generale, risultano ad oggi ancora sconosciute. Sappiamo sicuramente che questa patologia nelle sue varie forme colpisce principalmente persone con una età che varia dai 10 ai 40 anni. Esistono diverse forme di gravità che il dermatologo individuerà dopo una corretta diagnosi. Il decorso cronico prevede un continuo alternarsi di remissioni e recrudescenze. Il soggetto affetto da psoriasi presenta placche spesso alle articolazioni che producono fastidio e prurito.

Psoriasi cuoio capelluto: rimedi naturali e farmaci

Non esiste una terapia risolutiva ma il dermatologo affronterà la scelta dopo l’anamnesi del paziente somministrando diversi mezzi terapeutici con l’obiettivo del controllo temporaneo delle lesioni. Tra i farmaci che il dermatologo ha a disposizione ci sono i cortisonici, l’antralina, il calcipotriolo ed il terazotene. Ormai è noto che gli integratori a base di omega 3 hanno la capacità di controllare il prurito e la desquamazione in particolare l’EPA contenuto nell’olio di pesce. Tali terapie farmacologiche vengo alternate con creme, unguenti emollienti, cheratolitici e detergenti specifici che aiuteranno a ritardare le esacerbazioni e a renderle meno fastidiose. Il consiglio che diamo ai pazienti con psoriasi è di essere metodici e regolari con la terapia topica, in quanto il successo terapeutico deriva dall’applicazione quotidiana.

Psoriasi cuoio capelluto: rimedi

Puoi trovare i migliori prodotti per la psoriasi del cuoio capelluto nella categoria creme e detergenti per la psoriasi sul sito Bosciaclub. In questa categoria troverai una selezione di prodotti idratanti, emollienti e detergenti specifici per la psoriasi. Molti altri sono nella categoria pelle secca. Tra i prodotti in commercio efficaci contro la psoriasi e la psoriasi del cuoio capelluto segnaliamo: PSO2 Dermolichena olio sprayPsoribiox crema fluida idratantePsorilen crema idratanteProxera psomed gel esfolianteDepsor shampoo doccia. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali per la psoriasi del cuoio capelluto. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute.

Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB