Categorie

Gli integratori per abbassare il colesterolo

Pubblicato il 29/04/2019


Proteggere il cuore e il sistema cardiovascolare è fondamentale per vivere a lungo. Tra i fattori di rischio cardiovascolare troviamo l’ipercolesterolemia, o colesterolo alto, che è possibile abbassare attraverso degli specifici integratori per il colesterolo.

Molti fattori di rischio sono associati a malattia cardiovascolare, la maggior parte dei quali possono essere gestiti con una corretta dieta, una regolare attività fisica ed evitando di fumare.

Tra le cause del colesterolo alto vi sono:

  • Un’alimentazione scorretta (ricca di acidi grassi saturi e idrogenati);
  • Ipotiroidismo;
  • Diabete;
  • Assenza di attività fisica.

Gli integratori per colesterolo consigliati

Il colesterolo alto in sé non dà sintomi, salvo rari casi in cui si presentano dei veri e propri depositi di colesterolo in alcune parti del corpo.

È grazie agli esami del sangue che si rende evidente l’eccessiva quantità nel sangue e in questi casi è bene provvedere per ridurne i valori, uno scopo che può essere raggiunto anche grazie agli integratori per ridurre il colesterolo.

Ecco quelli consigliati da Bosciaclub:

armolipid plus colesterolo

Armolipid Plus 20 Compresse Integratore per Controllo del Colesterolo

Questo prodotto blocca l’attività dell’enzima HMG-CoA, responsabile della sintesi del colesterolo nel fegato. I risultati provenienti da evidenze cliniche mostrano come un dosaggio di 10 mg porta ad una riduzione significativa dei valori del colesterolo. Formulato a base di riso rosso esso contiene inoltre:

  • Berberina;
  • Monacolina K;
  • Policosanolo;
  • Acido Folico;
  • Coenzima Q10;
  • Astaxantina.

La dose consigliata è di una compressa al giorno ma trattandosi di un integratore alimentare, per definizione non ha indicazioni specifiche. Seguire quindi i consigli del farmacista di fiducia o del medico curante.

liposcudil plus colesterolo

Liposcudil Plus 30 Capsule

Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato con coenzima Q10 contenente anche la monacolina K, che contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.

E' utile inoltre per favorire il controllo dei livelli ematici di colesterolo nell'ambito di una dieta globalmente adeguata.

ezimegaplus colesterolo

Ezimega Plus 20 Capsule integratore coleterolo

Integratore alimentare a base di omega-3, policosanoli, resveratrolo, acido folico,monacolina K, coenzima Q10, vitamina B6 e vitamina B12.

Grazie all’azione sinergica dei suoi nutrienti attivi, contribuisce al mantenimento  del fisiologico equilibrio dei livelli di colesterolo.

ipolip colesterolo

Ipolip Plus 30 compresse

ntegratore alimentare a base di policosanoli, berberis, acido folico, riso fermentato con monascus purpureus (lievito rosso) vitamina B6 ed E, utile per il riequilibrio della colesterolemia totale.

corlipid colesterolo

Corlipid 30 Capsule

Complemento alimentare con riso rosso, policosanoli e ingredienti antiossidanti adatto a sostenere il normale metabolismo del colesterolo.

kolesten 40 colesterolo

Kolesten 40 40 Capsule

Complemento alimentare con monascus purpureus (MP); guggul; niacina; cromo; fitosteroli; policosanoli; vitamina E adatto come coadiuvante nel controllo fisiologico del colesterolo.

altacol colesterolo

Altacol 20 Capsule integratore colesterolo

Integratore alimentare con riso rosso, folati, vitamine ed ingredienti antiossidanti adatto a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

biocolestatin colesterolo

Biocolestatin 1 30 Capsule

Integratore alimentare utile per il controllo del colesterolo a base di riso rosso, betasitosteroli e policosanoli.

Principali ingredienti degli integratori per colesterolo

I principali costituenti degli integratori alimentari di questa categoria contengono:

Gli Omega-3 sono acidi grassi essenziali presenti nel nostro organismo e sono necessari per il suo fisiologico funzionamento. Tuttavia essi non possono essere prodotti dal nostro organismo in quantità sufficienti a soddisfare il suo fabbisogno ma devono essere assunti mediante la dieta in modo da mantenere un buon stato di salute e una buona nutrizione.

Gli acidi grassi omega-3 a lunga catena, EPA E DHA nel contesto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano, sono molto utili perché contribuiscono al mantenimento della:

  • Funzione cardiaca;
  • Capacità visiva;
  • Pressione sanguigna;
  • Funzione cerebrale.
  • Di livelli normali di trigliceridi.

Il riso rosso fermentato è ottenuto dalla fermentazione del comune riso da cucina ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso (Monacolina), molto utilizzato per le sue preziose virtù ipolipidemizzanti.

Gli integratori che lo contengono vengono spesso consigliati a chi ha mostrato un’intolleranza alle statine.

Abbassare il colesterolo: gli integratori in farmacia

Puoi trovare i migliori prodotti per la psoriasi del cuoio capelluto nella categoria curare il colesterolo sul sito Bosciaclub. 

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali contro i colesterolo. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute.

Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB