Ginocchio infiammato: rimedi naturali

Pubblicato il 03/06/2019


Quali sono i rimedi naturali per il ginocchio infiammato? Una buona integrazione, anche preventiva, può scongiurare il ricorso a pratiche mediche e a interventi chirurgici. Ecco la guida ai prodotti migliori. 

Ginocchio infiammato: rimedi naturali

Gli integratori per ossa e articolazioni riducono le degenerazioni articolari. Prendersi cura del sistema muscolo scheletrico aiuterà a rimanere attivi e liberi dai possibili dolori negli anni a venire. Se già oggi si accusano dolori alle ossa, a disposizione vi sono alcuni prodotti di auto medicazione e integratori alimentari che possono aiutare a migliorare la qualità di vita e la salute di ossa e articolazioni nel lungo periodo. 

Dolori articolari ginocchio: rimedi naturali

Gli integratori per i dolori articolari del ginocchio, per le ossa e le articolazioni contengono: GlucosaminaCondroitin solfatoVitamina DCalciocollagene. La glucosammina è un precursore dei glicosaminoglicani, che sono i principali componenti della cartilagine articolare. Alla glucosamina sono associate proprietà ricostruttive della cartilagine: per questo trova uso nella cura dell'artrite in dosaggi specifici e con il controllo medico. Il condroitin solfato in condizioni fisiologiche contribuisce alla elasticità della cartilagine e ne inibisce la degradazione da parte degli enzimi elastasi e ialuronidasi. L'associazione con la glucosammina pertanto offre una funzione sinergica nel rallentare la progressione della patologia articolare.

Artrosi del ginocchio: rimedi naturali

La vitamina D migliora l’assorbimento del calcio ed aiuta le ossa divenire più forti. L’integrazione supplementare di vitamina D ha ridotto casi di degradazione ossea sia in patologie come l’osteoporosi sia in caso di carenze alimentari. Il calcio invece è il più abbondante minerale nel nostro organismo. Il 99% è presente nelle ossa e nei denti. Sono riconosciute le proprietà nella prevenzione dell’osteoporosi anche nelle donne in pre-menopausa. L’artiglio del diavolo o arpagofito, infine, è una pianta rampicante della famiglia delle Pedaliacee. E’ ampiamente studiato per le sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Le ricerche cliniche e sperimentali evidenziano che tale azione è dovuta alla capacità di questo estratto di ridurre la sintesi di alcuni enzimi che favoriscono la produzione di sostanze, da parte dell’organismo, capaci di favorire l’infiammazione.

Ginocchio infiammato: rimedi naturali in farmacia

Puoi trovare i prodotti per il ginocchio infiammato nella categoria integratori per ossa forti e articolazioni sul sito Bosciaclub. Tra i prodotti consigliati vi sono: Neod 3 gocce, Xinovit d3 gocce, Cartijoint capsule, Glucosamina 500 capsule, Nutriva Glucosamina 60, Calcio carbonato Viti, Biokinol capsule, Genacol 90 capsule. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: