Categorie

Infiammazione al ginocchio: i rimedi naturali

Pubblicato il 03/06/2019


Quali sono i rimedi naturali per l'infiammazione al ginocchio?

Una buona integrazione, anche preventiva, può scongiurare il ricorso a pratiche mediche e a interventi chirurgici.

Gli integratori per ossa e articolazioni riducono le degenerazioni articolari. Prendersi cura del sistema muscolo scheletrico aiuterà a rimanere attivi e liberi dai possibili dolori negli anni a venire.

Se già oggi si accusano dolori alle ossa, a disposizione vi sono alcuni prodotti di auto medicazione e integratori alimentari che possono aiutare a migliorare la qualità di vita e la salute di ossa e articolazioni nel lungo periodo. Ecco la guida ai prodotti migliori!

Rimedi naturali per i dolori articolari dell'infiammazione al ginocchio

Gli integratori per i dolori articolari del ginocchio, per le ossa e le articolazioni contengono:

La glucosammina è un precursore dei glicosaminoglicani, che sono i principali componenti della cartilagine articolare. Alla glucosamina sono associate proprietà ricostruttive della cartilagine: per questo trova uso nella cura dell'artrite in dosaggi specifici e con il controllo medico.

Il condroitin solfato in condizioni fisiologiche contribuisce alla elasticità della cartilagine e ne inibisce la degradazione da parte degli enzimi elastasi e ialuronidasi. L'associazione con la glucosammina pertanto offre una funzione sinergica nel rallentare la progressione della patologia articolare.

I rimedi naturali in farmacia per l'infiammazione al ginocchio

Puoi trovare i prodotti per il ginocchio infiammato nella categoria integratori per ossa forti e articolazioni sul sito Bosciaclub.

Bosciaclub vi propone una serie di prodotti che vi saranno utili a contrastare i fastidi ed il dolore provocato dall'infiammazione al ginocchio, garantendvi una sensazione di sollievo. Ecco i prodotti consigliati:

neod3

Neod3 Gocce 20ml

Integratore alimentare di DHA vegetale, Vitamine, fosfolipidi e Acido beta-palmitico. La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo di calco e fosforo ed interviene nel processo di divisione cellulare.

xinovit

Xinovit D3 Gocce 12ml

Integratore a base di Colecalciferolo in soluzione acquosa per una agevole profilassi dell’Ipovitaminosi D.

cartijoint

Cartijoint 30 Capsule

Integratore alimentare a base di glucosamina e condroitin solfato, componenti naturali necessari alla biosintesi dei proteoglicani, sostanze fondamentali per il trofismo della cartilagine delle articolazioni.

glucosamina

Glucosamina 500 100 Capsule

Integratore alimentare a base di glucosamina, utile per il trofismo dei tessuti e delle articolazioni, cioè per nutrire, sviluppare e sostenere il funzionamento fisiologico delle cartilagini articolari.

nutriva

Nutriva Glucosamina 60 Compresse

Integratore alimentare a base di Glucosamina di origine Vegetale.

calcio carbonato

Calcio Carbonato Viti 60 Compresse

Integratore alimentare di calcio utile in tutte le situazioni di carenti apporti alimentari o di aumentati fabbisogni fisiologici.

biokinol

Biokinol 20 Capsule

Integratore alimentare a base di Menachinone 7 , calcio e vitamina D3, agisce sulla struttura ossea.

genacol

Genacol 90 Capsule integratore al collagene

Integratore alimentare per favorire il benessere delle articolazioni Non contiene agenti di conservanti, nè eccipienti.

Artrosi ed infiammazione al ginocchio: i rimedi naturali

Scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali da utilizzare in caso di artrosi del ginocchio:

  • La vitamina D: migliora l’assorbimento del calcio ed aiuta le ossa divenire più forti. L’integrazione supplementare di vitamina D ha ridotto casi di degradazione ossea sia in patologie come l’osteoporosi sia in caso di carenze alimentari.
  • Il calcio: è il più abbondante minerale nel nostro organismo. Il 99% è presente nelle ossa e nei denti. Sono riconosciute le proprietà nella prevenzione dell’osteoporosi anche nelle donne in pre-menopausa. 
  • L’artiglio del diavolo o arpagofito: è una pianta rampicante della famiglia delle Pedaliacee. E’ ampiamente studiato per le sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Le ricerche cliniche e sperimentali evidenziano che tale azione è dovuta alla capacità di questo estratto di ridurre la sintesi di alcuni enzimi che favoriscono la produzione di sostanze, da parte dell’organismo, capaci di favorire l’infiammazione.

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute.

Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB