Categorie

Mal di pancia: i rimedi online

Pubblicato il 20/06/2019


L’espressione mal di pancia indica un generico dolore di natura intestinale che però non deve essere sottovalutato e può rappresentare un campanello di allarme per altre patologie più o meno gravi.

Mal di pancia: i rimedi online

Spesso il mal di pancia è un dolore passeggero che si smorza spontaneamente nell'arco di poco tempo e regredisce rapidamente attraverso semplici una corretta alimentazione e comportamenti adeguati. Quando il dolore alla pancia assume una connotazione crampiforme, è acuto, inarrestabile, invalidante e difficilmente localizzabile, non resta che chiamare immediatamente i soccorsi, dato che potrebbe essere in atto un'infiammazione grave come appendicite, pancreatite.

Mal di pancia: cause

Il mal di pancia continuo comunemente è dovuto principalmente a disturbi classici intestinali tra cui diarrea, meteorismo, flatulenza, dispepsia (cattiva digestione), eruttazione, nausea e vomito. Altri fenomeni possono favorire il mal di pancia come le mestruazioni per la donna fertile (il cosiddetto mal di pancia da ciclo), periodi di stress, il digiuno prolungato o l'intolleranza al glutine.

Mal di pancia: come intervenire

Talvolta è possibile correggere con la dieta un problema di tipo gastrointestinale o assumere un integratore alimentare o un farmaco di automedicazione per avere dei rapidi benefici per il mal di pancia e per la salute in generale. Occorre precisare che l’uso degli antispastici deve essere limitato solo al breve periodo e solo in caso di necessità. Se non si ottengono risultati occorre visitare il medico curante. Nel caso degli anziani, gli anticolinergici dovrebbero essere prescritti dal medico.

Mal di pancia: i rimedi online e in farmacia

Puoi trovare farmaci e rimedi naturali per il mal di pancia nell’apposita categoria sul sito Bosciaclub. Tra i prodotti consigliati vi sono farmaci antispastici come Buscopan compositum compresse Antispasmina colica forte compresse tra i farmaci di automedicazione e i rimedi naturali per la digestione, le intolleranze, il bruciore di stomaco, per il meteorismo nelle categorie dedicate. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB