Categorie

I 5 migliori calmanti per cani

Pubblicato il 03/09/2019


Spesso i nostri cani sono soggetti a momenti di tensione e stress. L’ansia del nostro fedele amico a quattro zampe si può combattere con prodotti naturali: oggi vi proponiamo infatti i 5 migliori calmanti per cani.

Noi padroni ci accorgiamo dell’ansia del cane quando la nostra bestiola abbaia spesso, graffia l’arredo nel nostro appartamento, fa la pipì in casa, ha tendenze aggressive, disubbidisce o ha reazioni inattese. Reazioni e problemi piuttosto comuni.

Uno stato di ansia nel cane può essere generato da episodi occasionali, come:

  • Un viaggio;
  • Un trasloco;
  • Il contatto con altri animali;
  • La vicinanza alle cause di stress più varie.

Come avviene in natura per l’uomo, sono spesso i cuccioli ad essere più irrequieti degli adulti, così come esistono delle razze più soggette a variazioni comportamentali.

I 5 migliori calmanti per cani in farmacia

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori calmanti, sedativi e tranquillanti per cani e avere consigli utili su come aiutare i tuoi amici a quattro zampe. Tra i prodotti raccomandiamo:

direlax

Direlax 20 bustine 10 ml

Aiuta il cane a superare momenti di stress e nervosismo, utile durante i viaggi ed nelle situazioni stressanti.

pet remedy

Pet Remedy spray 200 ml

Miscela clinicamente testata di oli essenziali di valeriana, vetiver e altre piante officinali dalle proprietà rilassanti.

armonyformula

Pet Armonyformula 50 g

Indicato in caso di: stress da rumore (temporali, fuochi d'artificio, traffico, ecc.), iperaggressività, ipercinesi.

Recentemente anche i fiori di Bach o i fiori australiani sono considerati soluzioni per calmare i cani. Il nostro sito ne riporta una selezione.

Il nostro team di farmacisti infine è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute e dei tuoi amici a quattro zampe.

Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

Calmanti per cani: solo per gli animali iperattivi?

I calmanti per cani contengono:

  • Valeriana;
  • Camomilla,
  • Lavanda,
  • Avena.

Prodotti naturali contenenti diversi attivi dalle erbe medicinali, sono quelli a base di derivati delle proteine del latte come ad esempio

zylkene

Zylkene Cani 20 capsule 225 mg

Questo prodotto può essere somministrato persino in fase preventiva e anche un giorno prima dell’atteso disagio ed è adatto a tutti i cani, non solo quelli iperattivi.

Zylkène è un mangime complementare che contribuisce al benessere di cani e gatti in modo naturale: contiene una molecola derivata dalle proteine del latte, l’alfa-casozepina, che grazie alla sua azione rilassante permette all’animale di affrontare meglio tutti i cambiamenti che possono alterare la sua normale routine.

Facile da somministrare e con ingredienti naturali, Zylkène è un prezioso supporto per gli animali che si devono adattare a nuovi ambienti o nuove situazioni e per i loro proprietari. Zylkène è un prodotto appetibile e facile da somministrare: si presenta sotto forma di capsule apribili che contengono una polvere palatabile, gradita sia ai cani che ai gatti.

Quando somministrare i tranquillanti per cani

I farmaci veterinari calmanti vengono rilasciati dalla farmacia dopo presentazione della ricetta medica; viceversa esistono una serie di rimedi naturali che risultano essere efficaci nella maggior parte delle occasioni.

Le erbe naturali utilizzate per calmare l’ansia, lo stress e l’agitazione del cane, sono le medesime che utilizziamo per l’uomo. Per le dosi occorre leggere le raccomandazioni del produttore o chiedere al veterinario o al farmacista in quanto variano in relazione all’età e alla razza.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB