Categorie

Il probiotico lactobacillus acidophilus: proprietà e consigli

Pubblicato il 04/09/2019


Il lactobacillus acidophilus è un probiotico tra i più presenti nelle formulazioni di integratori alimentari mono ingrediente e nelle associazioni precostituite. Per assumerlo è necessario conoscerlo bene.

Le proprietà del probiotico lactobacillus acidophilus

Il lactobacillus acidophilus è batterio amico che favorisce la digestione delle proteine. Ha inoltre attività antifungine, riduce i livelli di colesterolo nel sangue e favorisce l’assorbimento dei nutrienti.

Una sana flora intestinale dovrebbe contenere una alta percentuale di circa il 85% di lactobacilli e la restante parte di batteri coliformi. Una dieta alterata può cambiare questa percentuale a favore delle forme coliforme e generare una serie di sintomi che indicano una cattiva digestione.
I classici sintomi di una ridotta presenza di lactobacilli nel nostro intestino sono: meteorismo, malassorbimento intestinale, elevata tossicità intestinale, costipazione e un ambiente che può favorire la crescita della candida.

Il lactobacillus acidophilus contrasta e previene al diarrea in caso di trattamento antibiotico

Assumere un integratore alimentare a base di lactobacillus acidophilus può aiutare a combattere tutte queste problematiche intestinali. In aggiunta il lactobacillus acidophilus può aiutare a metabolizzare una serie di sostanze tossiche, tra cui gli antibiotici che facilmente provocano diarrea.

Probiotico lactobacillus acidophilus: a cosa fare attenzione

Bisogna essere attenti alla conservazione dell’integratore alimentare che si acquista. Infatti la formulazione può diventare inattiva se la confezione viene conservata o trasportata ad alte temperature. Sarebbe consigliabile conservare il prodotto in frigorifero.

Come assumere Il lactobacillus acidophilus

Al mattino a stomaco vuoto è il nostro migliore suggerimento. Meglio 1 ora prima della colazione. Se in trattamento antibiotico è consigliabile non assumere i due prodotti insieme, ma a distanza di qualche ora.

Quali sono i miglior integratori a base di lactobacillus acidophilus?

Il probiotico lactobacillus acidophilus è contenuto in molte formulazioni precostituite, ma è possibile acquistarlo anche in formulazioni mono ingredienti. Tra i miglior segnaliamo: Longlife acidophilus tavolette e Longlife acidophilus milk freeSolgar acidophilus capsuleMega acidophilus capsule

Consigliamo di assumere i prodotti monoterapia soprattutto se si vuole prevenire la diarrea provocata dagli antibiotici e se si è soggetti a problemi intestinali, dovuta ad una alterata dieta.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB