Categorie

Che cosa è l'argento colloidale puro

Pubblicato il 11/12/2019


L’argento colloidale è conosciuto da molto tempo in ambito medico alternativo per le sue speciali proprietà. È denominato l’antibatterico più potente che esiste in natura. Ma vediamo precisamente che cosa è l’argento colloidale puro.

Che cosa è l'argento colloidale puro

Che cosa è l'argento colloidale puro, dunque? E’ un prodotto naturale considerato il migliore e il più potente antibiotico naturale. Precisamente è un prodotto liquido ricco di particelle d’argento a carica ionica positiva. Rafforza il sistema immunitario ed ha proprietà antinfiammatorie. L'argento colloidale puro ha il potere di uccidere tutti i virus e i batteri in 6 minuti. Già dai tempi dei greci e dei romani, le corti reali usavano banchettare con posate d'argento in recipienti dello stesso metallo, tanto che si diceva il sangue nobile blu derivasse a causa delle minute tracce del puro metallo che assimilavano regolarmente. Solo negli ultimi anni però si è riusciti a rendere l’argento colloidale, in parti finissime, per poter essere estremamente efficace.

Argento colloidale proprietà e benefici

L'argento colloidale è senza sapore, senza odore e non irrita i tessuti sensibili. E’ atossico per l’uomo, gli animali e le piante. Può essere assunto oralmente, come pure collocato su una garza e applicato direttamente su tagli, abrasioni, piaghe aperte e verruche. La ricerca biomedica ha dimostrato che nessun organismo conosciuto per causare malattie (batteri, virus e funghi) può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, seppur minuscola, dì argento metallico. Un antibiotico uccide forse una mezza dozzina di differenti organismi patogeni, ma l'argento ne elimina circa 650. Inoltre, i ceppi resistenti non riescono a svilupparsi quando viene usato l'argento, mentre per il nostro organismo è virtualmente atossico. Le soluzioni d'argento sono antibatteriche per concentrazioni di 10 organismi per ml di Streptococcus Pyogenes, Staphylococcus Aureus, Neisseria Genorrhoeae, Gardnerella, Vaginalis, Salmonella Typhi e altri patogeni enterici e funghicide per Candida Albicans, Candida globata e M.Furfur”.

Argento colloidale: le patologie curate

L’argento stimola profondamente la guarigione della pelle è di altri tessuti soffici, in un modo diverso da ogni processo naturale conosciuto e uccide le più pericolose infezioni di tutti i tipi, inclusi i batteri e i funghi che ci circondano. L’argento colloidale può essere usato per patologie dell’apparato respiratorio, gastrointestinale e urogenitale. Per uso topico è efficace su: ferite, infezioni cutanee, verruche, piaghe, acne, psoriasi, herpes, eczemi, micosi, forfora. E’ utile in caso di: raffreddore, influenza, tosse, infezioni a bronchi e polmoni, infezioni batteriche, virali, micotiche dell'apparato gastrointestinale e genitale.

Argento colloidale nei bambini: quando usarlo

L’argento colloidale si può usare nei bambini. Spesso si usa in spray in modo da poterlo inserire facilmente nel naso in caso di raffreddore, in gola se c’è rossore e infezione oppure nelle orecchie per favorire l’igiene quotidiana. L’argento colloidale ripristina l’idratazione delle mucose, contrastando batteri e virus. Può essere utile in caso di sinusite, raffreddore ma anche per favorire la respirazione in caso di allergie. Il fatto che l’argento sia senza sapore né odore e non sia irritante lo fa tollerare bene ai bambini. Generalmente è sconsigliato a bambini al di sotto dell’anno di età.

Argento colloidale in farmacia: cosa acquistare

Puoi trovare tutti i prodotti a base di argento colloidale puro sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Tra i prodotti a base di argento colloidale puro raccomandiamo: Atena argento colloidale, Argento colloidale ionico, Nutriva argento colloidale spray, Argento colloidale plus spray. Inoltre il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB