Categorie

Acqua micellare in farmacia: quale la migliore?

Pubblicato il 03/02/2020


Le acque micellari sono soluzioni acquose struccanti. Ecco qualche consiglio per scegliere qualche buona acqua micellare struccante per pelli delicate in farmacia.

Acqua micellare struccante per pelli delicate in farmacia

Le soluzioni si chiamano micellari, in quanto formano micelle di grosso volume che solubilizzano il trucco. Contengono ingredienti cosmetici come il PEG, glicoli, polietilenglicoli, tensoattivi che donano capacità solventi e liposolubili. Le migliori acque micellari contengono in aggiunta ingredienti vegetali naturali che associano alle proprietà solubilizzante anche quelle lenitive, idratanti, astringenti, rigeneranti, antiossidanti, addolcenti. Solo in farmacia si trova l’acqua micellare con un buon inci, cioè con ingredienti di qualità.

Acqua micellare in farmacia: quale la migliore?

Le acque micellari contenenti bisabololo garantiscono proprietà lenitive, quelle contenenti acido ialuronico idratanti, estratto di cetriolo, di rosa, astringenti e dermopurificanti, pantenolo emolliente e rigenerante, la vitamina C per proteggere capillari del viso. Ad ogni modo le migliori acque micellari svolgono bene la funzione struccante e cercare altre funzioni come ad esempio quella tonificante o quella idratante potrebbe portare ad una minore efficacia dell’attività struccante.

Acque micellari: l’importanza degli struccanti

Struccanti per il viso e struccanti per gli occhi sono prodotti necessari nella routine di pulizia del viso della donna. Struccarsi è una azione fondamentale per la donna non solo per eliminare il trucco ma è anche e utile per mantenere la pelle in ottime condizioni di salute. Viso, collo ed occhi devono essere deterse ogni sera indipendentemente dal trucco, anche per eliminare gli effetti dell’inquinamento. Tutte le impurità della pelle infatti facilitano l’invecchiamento della pelle e l’insorgenza delle rughe sul viso. Ogni donna deve però scegliere il prodotto più adatto alla pelle e alle abitudini. La giusta scelta contribuirà a mantenere la pelle pulita, sana e luminosa. Risciacqua sempre la pelle con acqua o con un tonico per evitare sensibilizzazioni della pelle, sebbene le aziende cosmetiche talvolta consigliano di non farlo. Fallo anche se i solventi delle acque micellari sono di tipo glicolico o glicerico, meno irritanti rispetto ai tensioattivi.

Acqua micellare: la migliore in farmacia nel 2020

Perché scegliere un’acqua micellare struccante per pelli delicate in farmacia? Le migliori acque micellari acquistate in farmacia sono cosmetici tollerati, testati dermatologicamente, indicate per pelli sensibili o anche per pelli facilmente irritabili, con couperose, a tendenza acneica, a tendenza atopica. Svolgono bene la funzione di solvente e hanno ingredienti e solventi che non restano sulla pelle dopo l’applicazione. In farmacia troverai prodotti struccanti per il viso e prodotti struccanti per gli occhi adatti alle pelli più sensibili o anche con condizioni dermatologiche come la pelle secca, a tendenza acneica, con rossori e couperose, a tendenza atopica. Sono tutte formulazioni ben tollerate, testate dermatologicamente, con ingredienti dermo compatibili, con un buon INCI, che hanno anche la capacità di nutrire la pelle. Formulazioni a basso costo possono più facilmente provocare irritazioni, intolleranze cutanee e fenomeni di sensibilizzazione. Questo in genere può essere provocato da alcuni tensioattivi, da acque dure che contengo valori alti di ioni calcio e magnesio e dalla presenza di metalli pesanti.

Acqua micellare Bioderma in farmacia

Puoi trovare le migliori acque micellari sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Tra le migliori acque micellari consigliamo: acqua micellare Bionikeacqua micellare Biodermaacqua micellare La Roche Posayacqua micellare Collagenil. Il nostro team di farmacisti è inoltre lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB