Categorie

Abrasioni della pelle: quale il rimedio migliore?

Pubblicato il 04/10/2022


Le abrasioni sono lesioni superficiali della pelle o della mucosa molto problemi molto frequenti che non devono essere sottovalutati.

Un taglio anche poco profondo, infatti, può lasciare sulla pelle un segno indelebile o generare una infezione cutanea.

Per facilitare la guarigione e per ridurre l’impatto estetico, è sempre importante prendersi cura adeguatamente delle piccole ferite.

Curare una ferita superficiale o una abrasione da sfregamento, in modo rapido e tempestivo è utile oltre che per favorire la cicatrizzazione anche prevenire l’infezione.

Per tale motivo è necessario ricorrere a prodotti che favoriscono sia la rigenerazione cellulare sia riducono il rischio di infezioni batteriche.

Trattate le abrasioni cutanee con un cicatrizzante

Piccole scottature, ustioni, abrasioni, tagli e ferite sono tutti incidenti che si verificano in maniera molto frequente.
Usare un cicatrizzante cutaneo, accelera il processo di riparazione tissutale e protegge la ferita dalla proliferazione batterica.

  • Applica il cicatrizzante dopo aver pulito la pelle con acqua ossigenata e disinfettato la parte lesa con un disinfettante cutaneo
  • Ricopri la ferita con un sottile strato di crema cicatrizzante
  • Copri la ferita con un cerotto delle dimensioni necessari per ricoprire tutta la parte lesa

Fitostimoline plus è ideale per le abrasioni della pelle

Fitostimoline plus crema è un dispositivo medico, una crema per abrasioni che favorisce una rapida riparazione dei tessuti garantendo l’idratazione e la guarigione delle lesioni superficiali.

  • Contiene Rigenase un estratto di grano che forma una barriera protettiva fornendo una attività ri-epitelizzante sulla pelle.
  • La presenza di Poliesanide e il pH acido ottimizzano il controllo della carica microbica, senza sviluppo di resistenze batteriche.
  • L’elevata tollerabilità del prodotto lo rende utilizzabile per lunghi periodi, nella popolazione pediatrica, in gravidanza e allattamento.

Nelle abrasioni cutanee, nelle abrasioni da sfregamento nelle abrasioni infette di adulti e bambini, l’applicazione di Fitostimoline Plus crema per una volta al giorno fino a guarigione completa, aiuta la ferita a rimarginare efficacemente e a prevenire le infezioni batteriche.

Se la ferita o la lesione superficiale è molto estesa è possibile ricorrere a Fitostimoline Plus Garze o anche alla comodità di Fitostimoline Plus Spray

Fitostimoline septagel nelle abrasioni dopo rapporti sessuali

Nella donna, quando la lubrificazione vaginale è scarsa o assente, i rapporti sessuali, possono provocare abrasioni della mucosa vaginale o abrasioni vulvari.

Il trattamento di una abrasione vulvare o della mucosa vaginale aiuta a prevenire le infezioni vaginali e le vaginiti.

Fitostimoline septagel gel vaginale è un dispositivo medico che contiene di stessi ingredienti di fitostimoline plus, utili a favorire il processo di cicatrizzazione della mucosa vaginale e a contrastare le infezioni batteriche vaginali.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB