Categorie

Vitamina c liposomiale: quale la migliore?

Pubblicato il 25/09/2021


La vitamina C è un nutriente essenziale che svolge molte attività all’interno del nostro organismo:

  • Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, grazie alle proprietà antiossidanti
  • Contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario

Come le altre vitamine, anche la vitamina c viene assunta con la dieta.

È soprattutto contenuta negli agrumi e nelle verdure, come broccoli, peperoni, patate, ma bisogna fare attenzione: l’esposizione all’aria, distrugge la vitamina C. Pertanto, è sempre utile assimilarla da cibi freschi il più rapidamente possibile. Un esempio: un cetriolo appena tagliato è ricco di vitamina C solo durante le prime 3 ore, dopo perde fino alla metà del contenuto.

La vitamina C assorbita attraverso la dieta non viene del tutto assimilata

Solo una piccola parte di vitamina C, circa il 20%, viene assimilata a causa della degradazione causata dagli enzimi, da succhi gastrici, presenti nell’apparato gastro intestinale.

Gli integratori di vitamina C possono essere scarsamente assorbiti

Le formulazioni di vitamina C si trovano in commercio in diverse forme: compresse a lento rilascio, capsule, cristalli, polveri. In base alla formulazione cambia la tipologia della vitamina C. La vitamina C nella forma tamponata, ossia associata a sodio, magnesio, calcio o ascorbato di potassio, può provocare in soggetti sensibili disturbi allo stomaco.

Formulazioni più recenti di vitamina C esterificata eliminano sono maggiormente tollerate, ma non sembrano migliorare significativamente l’assorbimento.

La vitamina C liposomiale ha un elevato assorbimento intestinale

Le formulazioni di ultima generazione degli integratori alimentari di vitamina C, sfruttano al massimo i suoi benefici, grazie all’elevato assorbimento.
Grazie ad una nuova tecnologia farmaceutica la vitamina C, viene assorbita rapidamente ed in elevate concentrazioni.

Quale è vitamina c liposomiale migliore?

Bioarginina C è è un integratore alimentare che associa alla vitamina C liposomiale ad alta biodisponibilità (500mg) l’aminoacido L-Arginina. È un rimedio che aiuta a rafforzare le difese immunitarie e a contrastare gli stati di stanchezza ed affaticamento.

Assumere vitamina C liposomiale, ad elevato assorbimento porta molti benefici grazie alla sua azione antiossidante e di potenziamento delle difese immunitarie: rafforza l’organismo, protegge contro l’inquinamento ed il fumo di sigarette, migliora la cicatrizzazione delle ferite, riduce l’incidenza di alcuni tumori, riduce il rischio di cataratta.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB