Categorie

Ecco la classifica dei lavori più stressanti


Quali sono i lavori più stressanti e quali i più piacevoli? Qualcuno si è preso la briga di fare una catalogazione ed ha stilato un elenco. Si tratta di CareerCast.com, sito americano specializzato nella ricerca di lavoro.

Secondo questa (opinabilissima, ci mancherebbe!) classifica la professione più stressante di tutte è il militare. A seguire il vigile del fuoco, il pilota di linea, l’ufficiale di polizia, l’organizzatore di eventi, il pr, il dirigente d’azienda, il conduttore, il reporter e il tassista. All'opposto, sempre a parere della pubblicazione on line a stelle e a strisce, vi sono lavori che impegnano di meno a livello emotivo e danno più soddisfazioni che non sono necessariamente quelle economiche. Dunque, al vertice delle professioni più rilassanti c'è l’analista delle informazioni relative alla sicurezza. Sull'ideale podio si piazzano l’ecografo e il docente universitario. Seguono il parrucchiere, il tecnico di laboratorio medico, il gioielliere, l’audiologo, il dietista e il bibliotecario.

Undici i criteri presi in considerazione per stilare le due classifiche: necessità di viaggiare, scadenze, necessità di lavorare sotto gli occhi del pubblico, competitività, sforzo fisico, condizioni ambientali, pericoli incontrati, vita (propria o altrui) in pericolo, dover incontrare e interagire con i clienti o con il pubblico e possibilità di far carriera.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB