Categorie

Gemelli con due padri? Sì è possibile


E' possibile che due gemelli abbiano due diversi padri? Sì, è un caso molto raro ma l'eventualità c'è. Il problema è scoprirlo in maniera traumatica e diventare involontariamente i protagonisti della scienza medica come è successo ad una famiglia vietnamita che è stata gettata nell'imbarazzo. Tutta colpa dei generosi appetiti sessuali della mamma...

Ma andiamo per ordine. La vicenda ha avuto origine dai dubbi di un uomo vietnamita sui figli, una coppia di gemellini: uno con i capelli lisci e sottili, l’altro con la chioma riccia. Uno tutto il padre, l'altro boh... chissà! All’inizio è stato ipotizzato uno scambio in ospedale ma le indagini lo hanno escluso. Il sospettoso genitore – stanco probabilmente anche di osservazioni e battute di amici e parenti – non si è dato per vinto e con la calma e l’ostinazione che contraddistinguono gli orientali è arrivato alla soluzione quando i bambini hanno compiuto due anni.

Il test del Dna ha infatti dimostrato che i due sono figli di padri diversi e ha smascherato il tradimento della madre. Un portavoce della Genetic association of Vietnam ha precisato che i casi di gemelli bi-paterni sono molto rari anche perché La durata di vita di un ovulo nella donna va dalle 12 alle 48 ore, mentre gli spermatozoi possono sopravvivere nell’utero tra i sette e i dieci giorni. I gemellini sono stati concepiti quindi attraverso due rapporti sessuali ravvicinati. Insomma, la mamma in poche ore si era data decisamente da fare. Per pudore i media internazionali non ci hanno fatto sapere che fine ha fatto il matrimonio…

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB