Categorie

Il segreto per eliminare le smagliature


Combattere le smagliature significa innanzi tutto conoscerle, prevenirle o trattarle per tempo. Questi inestetismi, uno dei maggiori crucci femminili, si presentano come striature sulla pelle, di solito lunghe e sottili. Spesso insorgono con un colore rosso o violaceo per poi divenire di colore bianco argenteo. La pancia, l’addome, i glutei, il seno e le cosce sono le zone del corpo più frequentemente colpite.

La causa delle smagliature è la rottura del derma, lo strato intermedio della cute, che viene sottoposto a stress essenzialmente per tre motivi: gravidanza, aumento del peso, crescita improvvisa durante la pubertà. Liberarsi dalle smagliature si può grazie ad uno stile di vita salutare (sport e alimentazione corretta), ad una corretta idratazione (almeno 1,5 litri di acqua al giorno) e l'uso di una buona crema antismagliature oltre a generiche creme idratanti per migliorare l'elasticità della pelle.

Specialmente con le smagliature di colore bianco-argenteo, quelle che si sono cicatrizzate, occorre applicare con continuità la crema antismagliature per far riassumere il tono iniziale ai tessuti. I trattamenti specifici, che comprendono anche soluzioni in fiale, permettono di mitigare le imperfezioni cutanee e di raggiungere ottimi risultati. Centrale resta l'uso della crema antismagliature tra le quali raccomandiamo Rilastil smagliature crema, Bio oil, Abilast body crema elasticizzante, Guam duo trattamento smagliature, Somatoline smagliature.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB