Pixel facebook
 
Skin ADV

Cellulite rimedi naturali efficaci

CelluliterimediefficaciRoberta ha una cellulite localizzata alle cosce con ritenzione idrica e edema alle caviglie. La situazione cambia peggiorando in prossimità del periodo mestruale e tende ad aumentare il peso di 2-3 chili. 

Questa situazione comporta alterazioni dell’umore. Roberta quando è giù di morale, mangia più frequente soprattutto zuccheri quando è a casa. Roberta ha una vita sedentaria e non svolge regolarmente attività fisica. 

Cosa può fare Roberta per migliorare la sua condizione? 

Roberta innanzitutto deve rasserenarsi in quanto la cellulite è una condizione che colpisce circa due terzi delle donne in Italia dai 18 ai 65 anni. La pelle a buccia di arancia sovviene facilmente per diversi fattori, alcuni genetici, altri legati alla sedentarietà, altri all’alimentazione. 

Pertanto, qualsiasi trattamento della cellulite deve andare in queste tre direzioni: migliorare l’alimentazione assumendo fibre vegetali, antiossidanti come Vitamina C, E, A, selenio. Questi ingredienti possono essere assunti mangiando regolarmente frutta e verdura. Questa alimentazione non solo migliora il peso ma aumenta il transito intestinale e riduce la ritenzione idrica. 

Roberta dovrà fare più moto, soprattutto aerobico, magari un po' di corsa regolarmente all’aperto o inscriversi in palestra. Questo consentirà di migliorare il tono dei tessuti, controllare il peso, ridurre la stasi venosa e linfatica. 

Quali rimedi naturali Roberta può assumere? 

Se innesca un metabolismo positivo attraverso alimentazione e moto, Roberta potrà assumere rimedi fitoterapici e gemmoterapici ad azione drenante e diuretica. 

Tra questi segnaliamo: 

Integratori a base di ananas o estratto secco. L’ananas contiene enzimi proteolitici e lipolitici. La bromelina scompone le fibre proteiche della cellulite e favorisce la mobilizzazione dei grassi. Ha anche una attività anti-edema. È possibile ricorrere ad integratori precostituiti come Kilocal drenante forte, Zuccari super ananas forte, Dr Giorgini ananas compositum, Aboca ananas fitocomplesso, seguendo le indicazioni dei produttori. 

In alternativa la linfa di betulla 1DH alla dose di 50 gocce per 20 giorni al mese per almeno 20 giorni al mese per 2 mesi. 

In associazione con un drenante è necessario associare un vaso tonico come il Rusco o Pungitopo. Risulta indicato in caso di sovrappeso, ritenzione idrica, insufficienza venosa. Il rusco può essere assunto in estratto secco o in tintura madre alla dose di 30 gocce al giorno. 

Per calmare i disturbi del comportamento alimentare si può ricorrere alla Melissa in tintura madre alla dose di 20- 30 gocce al giorno. 

Esistono poi dei medicinali omeopatici prescritti in caso di cellulite. Ne segnaliamo 2 in particolare la Thuya occidentalis 7-9 CH alla dose di 5 granuli al giorno, viene consigliata in caso di cellulite alle cosce consecutiva all’assunzione di contraccettivi orali. 

Il Natrum sulfuricum 7-9 CH alla dose di 5 granuli al giorno in caso di significativa ritenzione idrica. 

Tali rimedi potrebbero essere assunti o in associazione ai fitoterapici o in monoterapia. 

Quali trattamenti topici sono tra i più efficaci? 

I trattamenti anticellulite topici possono se accompagnati ad una corretta alimentazione, al movimento e ai prodotti fitoterapici accelerano il raggiungimento dei risultati. In questo caso invitiamo alla prova un nuovo prodotto della linea Somatoline Cosmetic: Somatoline Snellente 7 Notti Gel Fresco. Contiene un complesso ricco in attivi specifici ad elevata concentrazione, come sale marino e sericoside, a tripla azione snellente: lipolitica (favorisce la riduzione degli accumuli adiposi), drenante (favorisce il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso) e anti-stoccaggio (contrasta la formazione di nuovi accumuli adiposi), che rende inoltre la pelle liscia e levigata. 

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare tutti i rimedi naturali efficaci per la cellulite scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco