Pixel facebook
 
Skin ADV

Cerotti antinfiammatori: epicondilite e spalla

DolorespallaQuali cerotti antinfiammatori scegliere per l’epicondilite ed il dolore alla spalla? 

I cerotti antinfiammatori, o cerotti antidolorifici sono una formulazione ottima per trattare sia l’epicondilite, chiamata gomito del tennista e il dolore alla spalla. 

Dopo i 40 anni, con la ripresa dell’attività sportiva, sfruttando le belle giornate o a seguito di sforzi, possono insorgere infiammazione dei tendini a livello dell’avambraccio che causano dolore, forza di presa debole e difficolta ad estendere il braccio. 

Anche il dolore alla spalla spesso è dovuto ad una tendinite che spesso compare a seguito di un trauma. 

Non bisogna sottovalutare questi due problemi muscolari, in quanto è noto che una infiammazione al tendine può essere la causa di lesioni articolari che con il passare del tempo possono divenire osteoartrosi

Un cerotto antinfiammatorio per dimensioni, caratteristiche, adesività consente al soggetto di ricevere una dose costante di antinfiammatorio per via topica. I benefici di tale applicazioni risultano essere comparabili alle formulazioni orali di antinfiammatori ed analgesici, con minori effetti collaterali, in quanto l’attività sistemica di un cerotto antinfiammatorio è notevolmente inferiore rispetto alla via orale. 

Voltadol cerotti, Ibupas cerotti e Dicloreum cerotti sono 3 opzioni con principi attivi diversi ma con una efficacia simile. Devono essere applicati tutti ogni 12 ore per assicurare un effetto antinfiammatorio ed analgesico per tutta la giornata. È possibile tenerli anche durante le ore notturne. 

Esistono anche cerotti antinfiammatori per epicondilite e spalla a base di ingredienti vegetali? 

Assolutamente sì. Gli effetti collaterali dei farmaci soprattutto nell’uso cronico hanno spinto i pazienti a ricercare tecniche terapeutiche naturali, tra cui i prodotti a base di ingredienti naturali. Sebbene i farmaci antinfiammatori topici hanno minori effetti collaterali rispetto ai farmaci orali, i cerotti antinfiammatori con erbe officinali hanno un profilo di tollerabilità ancora migliore. 

Nodol 10 Cerotti Specchiasol Leni Complex Cerotti, Shedol Patch 12 Cerotti sono 3 esempi di cerotti antinfiammatori con ingredienti naturali.

Contengono associazioni vegetali di arnica montana ed artiglio del diavolo. Sono usati come alternativa ai farmaci nella terapia del dolore alla spalla e nell’epicondilite. L’iperemia generata aumenta il senso di calore dopo l’applicazione. 

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i cerotti antinfiammatori per l’epicondilite e la spalla scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni su Bosciaclub.

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco