Pixel facebook
 
Skin ADV

Depressione 30 e 50 anni: rimedi naturali

DepressioneinprimaverarimediLa depressione che sia a 30 o 50 anni è tale se il soggetto depresso riscontra almeno 5 di questi sintomi: 

  • Ridotta capacità di pensare o di concentrarsi

  • Mancanza di appetito e perdita di peso o maggiore appetito ed aumento del peso

  • Calo del desiderio sessuale o perdita di interesse per le attività quotidiane

  • Mancanza di energia

  • Insonnia o troppo dormire

  • Sensi di colpa ingiustificati e svalutazione della propria persona

  • Inattività fisica o iperattività

  • Pensieri di morte o di suicidio 

Che tipo di atteggiamento, dieta e stile di vita seguire 

È molto importante se si passa un periodo no, cercare di sviluppare un atteggiamento positivo cercare di essere anche forzatamente ottimisti. Si fa in questo modo: 

Cercate di utilizzare anche durante le conversazioni con amici, parenti al lavoro, parole positive. Questo vi aiuterà a condizionarvi e a guardare i problemi con una ottica diversa.

Datevi degli obiettivi, ponetevi delle domande che possano fornirvi delle motivazioni, frequentate persone con humor e cercate di ridere quando capita, fate attività fisica. In particolare lo sport aiuta a rinvigorire il fisico e anche la mente.

In ultima analisi consultate il vostro medico di famiglia, che può fornire i consigli utili in relazione alle cause della vostra depressione. 

In merito all’alimentazione, aumentate il consumo di alimenti vegetali ricchi in fibre; evitate caffeina, alcol, fumo di sigaretta e altri stimolanti; verificate o controllare le allergie alimentari. 

Quali rimedi naturali consigliamo? 

La S-adenosilmetionina (SAM)è una sostanza naturale contenuta nel Samefast. Se assunta alla dose di 200 mg al giorno per i primi 2 giorni e alla dose di 400 mg 2 volte al giorno dal 3° al 9° giorno, per poi passare fino a 3 volte al giorno fino al 19° giorno, e 4 volte al giorno dopo il ventesimo giorno. A livello del sistema nervoso centrale la SAM è responsabile della produzione di neurotrasmettitori, fosfatidilcolina, fosfatidilserina. Aiuta pertanto nei pazienti depressi ad aumentare la produzione di serotonina, dopamina e fosfatidilserina. In aggiunta la SAM favorisce il legame dei neurotrasmettitori ai recettori, amplificando i risultati clinici.

Assumete in associazione anche integratori di acido folico e vitamina B12 per aiutare il metabolismo cellulare.

In associazione i soggetti depressi da 30 anni in su, possono assumere integratori a base di iperico. Questi alla dose di 300 mg 3 volte al giorno, hanno dimostrato in studi clinici, una attività antidepressiva simile a quella dei farmaci, senza gli effetti collaterali. Tuttavia se siete già in trattamento con farmaci non sospendete la terapia se non con il consiglio del medico. 

Soprai 50 anni di età assumete un estratto di ginkgo biloba, 80 mg 3 volte al giorno. Questo estratto fitoterapico ha mostrato in numerose evidenze cliniche un miglioramento della circolazione cerebrale ed una attività depressiva e sulle disfunzioni sessuali. 

Contatta i nostri farmacisti di Bosciaclub, farmacia online Italiana per conoscere il rimedio giusto per te!

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco