Pixel facebook
 
Skin ADV

Eliminare doppie punte: rimedi naturali

doppiepunteLe doppie punte di estate aumentano in quanto sono determinate dai capelli secchi e dalle condizioni atmosferiche. In aggiunta una alimentazione povera di ferro e proteine può accelerare il cambiamento strutturale del capello.

D’estate si aggiunge anche un numero di lavaggi eccessivo, l’utilizzo di shampoo e balsamo di fortuna spesso recuperati in qualche hotel o villaggio vacanze.

Come idratare il capello ed eliminare le doppie punte?

Molti ingredienti naturali contenuti negli shampoo e balsamo per capelli fragili in in farmacia hanno la capacità di contrastare i capelli secchi.

L’altea ad esempio contiene mucillagini e amido. Presenta infatti proprietà idratanti, emollienti, utile per capelli secchi con doppie punte.

Il fiordaliso e la rosa centifolia sono invece piante ricche di pectine ed ingredienti dotati si attività idratanti, in quanto hanno la capacità di assorbire acqua e di rilasciarla al capello secco.

Anche la proteina della seta ha la capacità di idratare i capelli secchi. In aggiunta forma un film protettivo intorno ai capelli che ne aumenta elasticità consistenza e volume.

Tutti gli shampoo per capelli fragili, secchi e con doppie punte, hanno il compito, grazie agli ingredienti vegetali contenuti di idratare, lubrificare.

Utilizza anche un balsamo e evita prodotti di fissaggio.

Possono essere associati con balsamo specifici per capelli secchi e fragili. Un consiglio è d’estate di evitare il phon se possibile dopo la posa, o di utilizzare una asciugatura leggera e non troppo calda per aiutare i capelli a riprendersi rapidamente.

Ricorda che per eliminare le doppie punte è necessario evitare tutti i prodotti di fissaggio come gel e schiume, provocano secchezza, ma assorbono anche polvere ed impurità peggiorando la situazione.

In farmacia puoi trovare la marca Klorane base di ingredienti naturali, per i capelli secchi e per eliminare le doppie punte.

Puoi ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco