Estratti cartilaginei

Gli estratti cartilaginei, contengono condroitin solfato, la cui origine, può essere bovina, suina o ittica. Sono indicati nell’osteoartrite, ma tra di loro i prodotti, differiscono per grado di purezza ed efficacia. 

Sebbene, l’efficacia non sia discutibile, benchè supportata da innumerevoli studi clinici, un limite del condroitin solfato è la velocità di assorbimento, soprattutto se confrontato con la glucosamina. Ciò si traduce nella dimensione e nel numero delle compresse da assumere. 

L’azione terapeutica è lenta e progressiva (3 settimane) e pertanto viene preferito in associazione per accelerarne l’efficacia. Infatti una delle funzioni della glucosamina è di aumentare la produzione del condroitin solfato. 

L’assunzione del condroitin solfato permette di modella la matrice cartilaginea agendo sulla sua elasticità, flessibilità ed idratazione. 

Gli effetti benefici si traducono in un incremento del metabolismo cartilagineo, che migliora la sua struttura e funzionalità, riducendo il dolore alle articolazioni, presente in soggetti con problemi di artrosi ed artrite. 

Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

 

Stai visualizzando 0 di 0 prodotti
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu