Pixel facebook
 
Skin ADV

Gravidanza: Asl fissa ecografia al 15° mese...

Gravidanza: lunghe liste di attese per un'ecografiaLa risposta è stata decisamente surreale: le hanno dato appuntamento a ottobre, fra dieci mesi. Che se per un esame è un'attesa lunghissima, per un'ecografia prevista al quinto mese di gravidanza è decisamente fuori tempo massimo. Eppure questa è la risposta che si è sentita dare una donna di Napoli di 41 anni, incinta di due mesi. 

La denuncia viene dall’Associazione per la giustizia in Italia, Agitalia.info. Giovanni Ripoli, responsabile Agitalia, ha spiegato all’Adnkronos Salute: “La signora, originaria di Napoli ma residente a Bergamo qualche giorno fa, attraverso una amica (la donna è gravemente afona per un incidente), ha fatto contattare il Cup della sua Asl in Campania per prenotare l’esame diagnostico-strumentale, ecografia del quinto mese gestazionale, esame convenzionato con il Ssn”.

La donna ha deciso quindi di rivolgersi ad una struttura privata per una spesa di 500 euro. La Asl Napoli 1 ha replicato ricordando che “i tempi di attesa di ecografia ginecologica sono di un giorno, mentre per una ecografia strutturale sono di 20 giorni presso le proprie strutture, fatte salve le urgenze che vengono eseguite in un giorno”.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco