Pixel facebook
 
Skin ADV

I migliori detergenti intimi in farmacia

MiglioridetergentiintimiIl detergente intimo che puoi comprare in farmacia ha una scienza alla base, che include non solo gli ingredienti o gli attivi, ma anche l’appropriatezza ed il consiglio per le diverse occasioni di uso nelle diverse fasi fisiologiche della donna.

La fisiologia dell’apparato femminile è molto complessa ed in un equilibrio instabile che se perso diviene spesso difficile recuperare facilmente se non si fanno le mosse giuste.

Le difese della mucosa della vagina dipendono da lactobacilli che contribuiscono a mantenere acido il PH. Se modificato il PH insorgono infiammazioni, micosi allergie che non solo bisognerà trattare ma peggioreranno la tua qualità di vita della tua giornata

Quali sono i migliori detergenti intimi?

I migliori detergenti intimi sono quelli che soddisfano l’esigenza della donna in base alle proprietà che vengono ricercate.

Sono consigliati i detergenti intimi a pH acido e compreso tra 3.5 e 4.5 dotati delle seguenti caratteristiche:

Moderatamente antisettici per prevenire la diffusione dei batteri patogeni

Idratanti per contrastare la secchezza vaginale

Lenitivi per ridurre prurito e bruciore

Deodoranti per ridurre la formazione di odori sgradevoli

Possono essere anche detergenti intimi naturali, ossia arricchiti di acido lattico presente nella vagina o con ingredienti naturali: Salvia e timo ad esempio quando li trovate nelle diverse formulazioni svolgono una attività antisettica, cosi come la menta e l’eucalipto, hanno proprietà rinfrescanti, l’aloe invece ha proprietà idratanti.

Quali sono le diverse occasioni di uso per utilizzare i migliori detergenti intimi?

La scelta del detergente intimo deve essere adattata al periodo o agli eventi della donna. Durante il periodo mestruale, la scelta migliore è un detergente antisettico e a PH acido; durante la gravidanza, per evitare che le secrezioni ristagnino, è possibile scegliere detergenti intimi disinfettanti con estratti vegetali; durante la menopausa per contrastare la secchezza vaginale la migliore scelta è un detergente intimo delicato, lenitivo, abbinato con creme e gel vaginali idratanti. Viceversa, il miglior detergente intimo per la candida può essere una schiuma ginecologica, dotate di attività specifiche per la micosi vaginale.

I detergenti intimi acquistati in farmacia sono prodotti di qualità, sicuri ed efficaci. Il nostro team di farmacisti, attraverso un consiglio può indirizzare la tua scelta in base al periodo specifico o un evento.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i migliori detergenti intimi scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Leggi le opinioni su Bosciaclub.

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco