Pixel facebook
 
Skin ADV

Il pesce grasso fa dimagrire e allunga la vita

pesceL'hanno già ribattezzata la dieta dei giapponesi o dei pinguini. Si perde peso in fretta e si vive più a lungo. Il segreto è molto semplice: pesce, pesce e ancora pesce. Ma, attenzione, (e la novità sta qui): pesce grasso. Eh sì: chi vuol diventare magro deve mangiare pesce grasso. A renderlo noto è una recente ricerca dell'università di Kyoto, pubblicata sulla rivista ‘Scientific reports'. 

I ricercatori nipponici hanno promosso a pieni voti, alimenti tipici della loro tradizione: salmone, tonno, sgombro, aringhe, sardine. Tutti ricchi di grassi Omega 3 (che tra i benefici conclamati hanno quelli di mantenere la pressione arteriosa a livelli ottimali e aiutare a prevenire o rallentare l'Alzheimer) e tutti da cucinare rigorosamente alla griglia. In questo modo le cellule di grasso ‘cattivo' del nostro corpo si trasformano e cominciano a bruciare calorie. In altro parole, il pesce trasforma il grasso di tipo bianco (pericoloso, tendente all'accumulo) in grasso di tipo beige o bruno (quelli che, appunto, permettono di bruciare le calorie). 

Gli esperimenti sui topi hanno dimostrato che le bestiole nutrite con pesce grasso in quattro mesi hanno perso fino al 10% di peso e fino al 25% di grasso. La diretta conseguenza di una dieta simile, concludono gli esperti, è anche l'aumento della longevità. Per chi volesse invece integrare la dieta, in farmacia c'è solo l'imbarazzo della scelta di integratori di Omega 3. 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco