Pixel facebook
 
Skin ADV

Infiltrazioni al ginocchio di acido ialuronico

Infiltrazioniginocchio  Copy 1Le infiltrazioni al ginocchio di acido ialuronico sono comunemente eseguite dai medici ortopedici per la gestione dell’osteoartrite. Questo trattamento ha lo scopo di eliminare i fattori di rischio della progressione della malattia, gestire il dolore, mantenere la mobilità dell'articolazione, ridurre al minimo la disabilità articolare. 

Le infiltrazioni al ginocchio sono efficaci? Quali gli effetti collaterali? 

Le infiltrazioni al ginocchio di acido ialuronico, sono entrate nella pratica clinica da qualche anno, come alternativa a farmaci, potenzialmente a rischio di effetti collaterali. Uno studio di metanalisi, che confrontava l’acido ialuronico ai cortisonici, ha dimostrato una azione dell’acido ialuronico più lenta dei cortisonici ma più duratura, questo condito da un miglior profilo di sicurezza. 

Sono diverse le società scientifiche che supportano questa terapia tra cui Società europea di Osteoporosi e osteoartrite (ESCEO). Gli esperti di questa società hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni: l'acido ialuronico induce un controllo del dolore più duraturo rispetto a quello intra articolare corticosteroidi e possono ritardare la sostituzione totale dell'articolazione. Inoltre, recenti scoperte suggeriscono che non ci sono significativi differenze nell'efficacia sui sintomi rispetto ai FANS orali ".

Anche la MSSM (Società Americana della medicina sportiva) ha espresso consenso sul trattamento del ginocchio OA con iniezioni di viscosupplementazione rispetto a placebo e steroidi. 

Quanto costa una infiltrazione al ginocchio? 

Le infiltrazioni al ginocchio hanno un costo variabile in relazione al costo del prodotto e alla durata della terapia. Il medico infatti valuterà se somministrare una, tre o 5 iniezioni.  Il costo di una iniezione in monosomministrazione più costosa di una iniezione che fa parte di un ciclo di 3 o di cinque, ma il costo terapia ossia del ciclo completo è simile. Al costo del prodotto occorrerà aggiungere la prestazione del medico. 

Le infiltrazioni al ginocchio di acido ialuronico sono dolorose? 

Il medico oggi per effettuare le infiltrazioni di acido ialuronico, utilizza non solo specifiche tecniche iniettive, ma ha il supporto della tecnologia per infiltrare l’acido ialuronico in maniera accurata. Oggi si sfruttano le tecniche di imaging, per identificare la traiettoria corretta interarticolare al livello non solo di ginocchio, ma anche di spalla ed anca. Studi infatti mettono in evidenza come le tecniche eco guidate, abbiamo un favorevole rapporto costo-efficacia.  

Le infiltrazioni al ginocchio con acido ialuronico non sono dolorose se eseguite bene e forniscono giovamento nel tempo in quanto viene migliorata la lubrificazione dell’articolazione. Il soggetto infiltrato avrà dei veri e propri “ammortizzatori” che miglioreranno la risposta al carico, durante gli sforzi. Uno dei rimedi a base di HA disponibile nel mercato Italiano è Sinovial forte.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare le infiltrazioni al ginocchio di acido ialuronico al miglior prezzo, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.  

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco