Pixel facebook
 
Skin ADV

Integratore al mirtillo: vista e circolazione

 Integratore al mirtillo per la vista e la circolazioneIl mirtillo è una pianta che costituisce un portentoso medicinale naturale. Nelle foglie (che hanno proprietà ipoglicemizzante, antisettica, astringente) contiene flavonoidi, tannino, manganese e cromo; i frutti (che hanno proprietà antiossidante, antiflogistica, astringente) invece sono ricchi di antociani, flavonoidi, tannino, vitamine. Il mirtillo nero è quello più pregiato perché contiene zuccheri e acidi (come l'acido folico) dall'effetto salutare: per questo è maggiormente usato per un integratore al mirtillo di qualità.  

Il frutto si usa nelle turbe della circolazione (esistono specifiche compresse al mirtillo per la circolazione), couperose, turbe della visione (l'integratore al mirtillo per gli occhi è uno dei migliori rimedi naturali); diarrea, dispepsia cronica fermentativa, dispepsia del lattante, infiammazione della cavità orale, nelle flebopatie, nelle emorroidi anche in gravidanza, nella couperose. Le foglie vengono utilizzate come coadiuvante nella terapia del diabete e come astringente (uso esterno). 

Importante è l’impiego per la vista: gli antociani sono in grado di favorire la rigenerazione della rodopsina e migliorare l’adattamento all’oscurità e alla qualità della visione. L'integratore al mirtillo viene prescritto in caso di miopia, retinopatia diabetica, glaucoma e cataratta. Per le sue caratteristiche, l'integratore al mirtillo si utilizza per i problemi di circolazione e nel trattamento della sindrome dell'intestino irritabile. 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco