Pixel facebook
 
Skin ADV

Integratori di ginseng: quando prenderli?

Integratori di ginseng: quando è il caso di prenderli?Il ginseng è una pianta di origine orientale dalla cui radice si estraggono i ginsenosidi che hanno una funzione energizzante, tonica e antistress. La specie più comune è il Panax ginseng. Si tratta del ginseng coreano che, a sua volta, si divide in ginseng bianco e ginseng rosso. Queste due varietà provengono dalla stessa pianta ma la radice subisce due trattamenti dopo la raccolta. In particolare, la radice del ginseng rosso viene pelata, bollita ed essiccata. Il ginseng rosso viene ottenuto dalla pianta del sesto anno di vita perché è in quel preciso periodo che viene prodotto il massimo tenore in principi attivi.

E' uno dei prodotti erboristici più utilizzati al mondo e ha capacità sia di rafforzare le difese immunitarie, sia di aumentare la resistenza fisica, la memoria, i riflessi a sollecitazioni. Gli integratori energetici naturali a base di ginseng vengono raccomandati in caso di stress, studio, sport e per migliorare le prestazioni sessuali. 

La proprietà stimolante del ginseng agisce su tutti i sistemi grazie alla sua abilità di aumentare temporaneamente la funzione e l'attività in modo rapido con un conseguente miglioramento dei riflessi, accelerazione alla risposta nervosa, riduzione dell’affaticamento mentale e potenziamento la resistenza fisica, e della memoria, rendendolo indicato per chi studia o ha un’intensa attività sportiva. Gli integratori a base di ginseng sono raccomandati anche in caso di astenia, depressione e convalescenza. Riesce infatti ad agire come tonico sia fisico che psicofisico. 

A livello psicofisico è stato dimostrato che il ginseng aumenta il livello di alcuni neurotrasmettitori come serotonina e dopamina dando una sensazione di benessere generale e costituendo una sorta di antidepressivo naturale. L'assunzione di ginseng è sconsigliata in soggetti ipertesi (c'è il rischio tachicardia), in caso di ansia, se si assumono psicofarmaci e farmaci ipoglicemizzanti incluso l'insulina. Agli estratti di ginseng sono stati attribuiti anche effetti antiossidanti, antipiretici, probiotici, anticancerogeni, antinfiammatori

Contatta i nostri farmacisti online per sapere di più sugli integratori di ginseng disponibili in farmacia e scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze,

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco