Pixel facebook
 
Skin ADV

I migliori integratori dimagranti online

Integratori dimagranti: 6 strade per tornare in formaE' arrivata la primavera, è il momento di liberarsi dei chili di troppo accumulati durante l'inverno, l'occasione giusta per fare un po' di moto, seguire una corretta alimentazione e aiutarsi con gli integratori alimentari per dimagrire. Ecco una piccola guida per orientarsi tra i prodotti dimagranti efficaci e i bruciagrassi. Senza dimenticare le avvertenze del ministero della Salute le quali ricordano che l'efficacia degli integratori dimagranti è potenziata dall'attività fisica e da una dieta equilibrata. Sono sei le categorie tra gli integratori per dimagrire: quelli per il controllo dell'appetito, i drenanti, i sostitutivi dei pasti, gli snellenti specifici e attivatori del metabolismo, quelli per l'assorbimento dei grassi e i prodotti per l'assorbimento dei carboidrati. 

Gli integratori o i dispositivi medici per il controllo dell'appetito o utilizzati per aumentare il senso di sazietà contengono sostanze vegetali o fibre solubili. Sostanze come il glucomanno (fibra estratta dai tuberi), il chitosano (fibra estratta dallo scheletro dei molluschi), la garcinia cambogia (pectine che riducono la sintesi degli acidi grassi) e il nopal (cactus che contiene anche vitamine del gruppo B, A e C, minerali ed aminoacidi) vanno ad agire sul sistema nervoso ed in particolare sull'ipotalamo che invia stimoli specifici all'organismo stimolando il senso di sazietà e calmando la fame, anche di origine nervosa. 

Gli integratori o i fitoterapici drenanti contengono sostanze vegetali in grado di favorire la diuresi, lo smaltimento, cioè, di liquidi responsabili di gonfiore, pesantezza e cellulite. Le principali erbe officinali drenanti sono la betulla (ha anche un'attività antinfiammatoria), l'ananas, il the verde (ha proprietà antiossidanti), la pilosella (utilizzata contro cellulite, gonfiori, edemi alle gambe e ritensione idrica), l'equiseto (coadiuva la funzionalità delle vie urinarie), il tarassaco (contro cellulite e ritensione idrica) e il ribes nero.

I pasti sostitutivi si trovano in commercio sotto forma di polvere, barrette, creme oppure cracker, bevande, snack, biscotti e altro. Sostituiscono i pasti principali controllando le calorie ingerite e apportando la giusta quantità di carboidrati, grassi e proteine e equilibrando l'apporto di vitamine e minerali e il rapporto fra massa magra e massa grassa. 

Gli integratori del metabolismo e i brucia grassi, se associati all'attività fisica, accelerano la perdita del peso. Caffeina, the verde, mate, cola, guaranà, arancio amaro favoriscono un aumento del metabolismo, sono termogenici, ossia consentono di bruciare i grassi ma se assunti in dosi elevate comportano effetti collaterali come aumento della frequenza cardiaca, sensazione di ansia, ipertensione. Ed ancora: il fucus (alga che grazie a fucoxantina e iodio cura obesità e cellulite), la spirulina (estratta da un'alga) e il cromo (oligoelemento che coadiuva l'attività dei processi del metabolismo dei grassi, regolarizza gli zuccheri).

Vi sono poi prodotti che interferiscono con l'assorbimento dei grassi. Possono essere farmaci di automedicazione e integratori alimentari.Tra i primi troviamo i prodotti a base di orlistat. Otre alle erbe officinali come la garcinia cambogia, il chitosano e il glucomannano, esistono dei complessi o associazioni brevettate come la litramine (opuntia cactus) o il captofat.

Gli integratori o i fitoterapici che riducono l'assorbimento dei carboidrati contengono sostanze vegetali in grado interferire con l'assorbimento del glucosio e pertanto impediscono la loro trasformazione in grassi. Tra le erbe officinali troviamo il fagiolo bianco (rallenta la digestione e l'assorbimento dell'amido contenuto in pane, pasta, riso e patate e riduce la glicemia), il gelso bianco (in particolare l'estratto delle foglie), il chitosano, il glucomannano, la Gymnema. La garcinia cambogia, invece, se assunta 20 minuti prima dei pasti, ritarda e riduce l'assorbimento del glucosio e dei carboidrati a livello intestinale, riducendo la produzione di insulina.

Per saperne di più e scegliere i giusti integratori alimentari per dimagrire cliccare qui: https://www.farmaciabosciaclub.it/integratori-dimagranti

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco