Pixel facebook
 
Skin ADV

La dieta mediterranea? Tutto sbagliato, tutto da rifare

pizzaLa dieta mediterranea, questa sconosciuta. Pare strano ma è proprio così. In Italia, il Paese dove di fatto è stata codificata l'espressione, alla prova dei fatti c'è una grande confusione. A lanciare l'allarme sono i biologi nutrizionisti, ascoltati in Commissione agricoltura del Senato, dove è in esame un disegno di legge che prevede, appunto, la promozione della dieta mediterranea.

I benefici associati alla dieta mediterranea (corretta nutrizione, prevenzione di tumori e di malattie cardiovascolari) rischiano di essere vanificati dalla conoscenza approssimativa dell'argomento e da un pericoloso fai-da-te. Ecco perché gli esperti chiedono corrette linee guida scientifiche. 

Le insidie della dieta mediterranea ‘male interpretata' sono, come sottolineano i biologi nutrizionisti, “l’uso frequente di carboidrati complessi" e “di cibi semilavorati che utilizzano coloranti, grassi animali, antiossidanti, acidificanti, condimenti non di prima qualità" nonché il tipo di cottura: “Serve a poco mangiare tanta verdura se viene bollita e ripassata, perché la perdita di nutrienti è significativa".

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco