Pixel facebook
 
Skin ADV

La rosacea sul viso: rimedi naturali

rosaceanosesymptomstreat500x383Che cosa è la rosacea? 

La rosacea è una dermatosi simile all’acne che provoca eruzioni cutanee simile all’acne, non colpisce gli adolescenti ma le persone di mezza età e gli anziani. Si presenta con del rossore in viso e sul naso, degli eritemi e delle teleangectasie.

Colpisce il viso ed in particolare le guance ed il naso e più frequentemente le donne degli uomini, ma questi ultimi presentano le forme più gravi.

Molti soggetti con la rosacea presentano una ipertrofia sul naso che è caratteristica e brutta da vedere.

Non si conoscono le cause, ma è certo che l’alcolismo, la menopausa, le infezioni della cute, la carenza di vitamina B o problemi di digestione possono favorire lo sviluppo.

Spesso chi ne è colpito presenta anche la dermatite seborroica.

Che stile di vita e dieta adottare?

Bisogna eliminare tutti gli zuccheri raffinati dall’alimentazione, i cibi fritti, gli alimenti grassi, il latte, il burro, la margarina, gli oli vegetali.

Occorre inoltre evitare l’uso di creme cosmetiche grasse e lavate le fodere dei cuscini con detergenti senza coloranti o additivi.

Quali integratori assumere?

Assumete integratori con antiossidanti che contengono Vitamina C (500-1000 mg), Vitamina E (200-400 UI), Vitamina A che non deve essere somministrata alle donne in età feconda, Cromo (400-600 mg), Zinco (125 mg).

In Bosciaclub farmacia on line troverai una vasta scelta nella categoria integratori per la pelle grassa con queste caratteristiche.

Quali creme utilizzare?

Innanzitutto, occorre trattare il problema con un farmaco a base di metronidazolo. Questo perché papule pustole e comedoni possono essere infettati dai batteri responsabili dell’infiammazione.

Applicare due volte al giorno il Rozex crema a base di metrodinazolo, mattina e sera, sull’area interessata, opportunamente detersa con un detergente delicato, frizionando leggermente. Il detergente per la pelle sensibile sono quelli di elezione.

Cetaphil detergente fluido o Cetaphil pane dermatologico possono essere i prodotti ideali con cui lavare il viso.

Avene Cold cream pelle sensibili o Bioderma sensibio light crema, possono aiutare a combattere la secchezza cutanea indotta dal metrodinazolo.

Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il medicamento più adatto a te!

 

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Commenti
07/10/2017 00:27
Proprio tutti!
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco