Pixel facebook
 
Skin ADV

Peperoni: più vitamina C delle arance

PeperoniprorietagraveI peperoni, di qualsiasi colore siano, rossi, arancioni, gialli o verdi sono tutti ricchissimi di ingredienti antiossidanti e di vitamine.

Si ritiene che si siano originati in Sud America circa 7.000 anni fa, grazie poi agli esploratori i semi hanno sviluppato piante con una forte capacità di adattamento. Oggi i maggiori paesi produttori al mondo di peperoni sono il Messico, la Turchia, la Romania, la Spagna e la Cina.

Quali sono gli ingredienti nutritivi dei peperoni?

Gli ingredienti nutritivi differiscono leggermente tra i peperoni verdi e tra quelli rossi. I peperoni verdi sono ricchi di Vitamina C (119 mg, 145% RDA), di Vitamina B6 (0,3 mcg, 20% RDA) di Vitamina A (551 UI, 21% RDA).

I peperoni rossi contengono dosi addirittura maggiori di vitamina C (190mg. 231% RDA), di Vitamina A (5244 UI, 200% RDA), simili di vitamina B6, ma in aggiunta hanno la Niacina, i folati ed il ferro al circa 5% della RDA.

Tutti i peperoni contengono fibre, carboidrati e proteine

Quali sono i benefici dei peperoni?

Sebbene tutti i tipi di peperoni sono ricchi di nutrienti, dobbiamo affermare che i peperoni rossi sono quelli più salutari, se si intende la quantità di nutrienti.

I peperoni rossi infatti contengono betacarotene e betacryptoxantina, che ha dimostrato in evidenze scientifiche di prevenire diversi tipi di cancro.

Il betacarotene poi ha una azione specifica nella prevenzione e nella cura delle dermatosi come l’acne e l’eczema, di alcune patologie oculari come la cataratta e la degenerazione maculare.

Il licopene contenuto in grandi quantità nei peperoni rossi ha mostrato una efficacia nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e di cancro alla prostata e all’utero.

Vitamina C e Vitamina A, insieme lavorano in sinergia come antiossidanti per rafforzare il sistema immunitario. Queste due vitamine pertanto possono contribuire alla prevenzione dei malanni di stagione o di raffreddamento.

In ultimo grazie al contenuto di niacina, folati, vitamina B6 e tiamina possono aiutare soggetti che soffrono di depressione e di tutte quelle patologie emotive dovute allo stress!

Farmacia Bosciaclub è la migliore farmacia on line, dove puoi acquistare rimedi naturali, fitoterapici, gemmoterapici ed integratori alimentari. Contattaci e registrati alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco