Pixel facebook
 
Skin ADV

Perdita di sangue dal naso: i rimedi naturali.

naso baffiIl sanguinamento del naso, che si chiama anche epitassi, si può verificarsi nei bambini e negli adulti. La perdita di sangue dal naso ha origine dai vasi anteriori ed inferiori del setto nasale. Può essere provocato anche dal raffreddore, infezioni locali, sinusite, secchezza della mucosa nasale, traumi. Può avvenire di notte e di giorno.

Pur tuttavia, possono esserci anche motivazioni più complesse all’origine dell’epitassi come problemi vascolari, ipertensione, problemi di coagulazione. Per tale motivo chi soffre di sanguinamento del naso frequentemente deve visitare il medico per una opportuna diagnosi.

Un rimedio pratico per le emergenze è Emoblock tampone nasale. È realizzato con fibre naturali ottenute dall’alginato di calcio, un polimero naturale estratto dalle alghe marine, dalle spiccate proprietà coagulanti e cicatrizzanti. Bosciaclub ha una categoria chiamata tamponi emostatici che include tutti i prodotti

Quali rimedi fitoterapici sono utili in caso di epitassi?

Tutti gli estratti vegetali in tintura madre in capsule con attività vasotonica, utilizzati in caso di fragilità capillare, possono essere utilizzati. in particolare il Mirtillo nero e la Centella Asiatica in tintura madre alla dose di 40 gocce diluite in acqua fino a tre volte al giorno per almeno 1 mese di trattamento

Anche la gemmoterapia offre soluzioni per contrastare la perdita di sangue dal naso.

Cornus sanguinea MG 1 DH alla dose di 50 gocce 2 volte al giorno, ha proprietà antiemorragiche e viene utilizzato anche nelle epitassi da trauma, anche associato al Carpinus Betulus MG 1 DH che può essere assunto alla dose di 50 gocce, diluite in acqua. Questo rimedio ha delle spiccate attività rigenerative sulle mucose nasali e presenta nello stesso tempo una attività antiflogistica.

Quali rimedi omeopatici posso utilizzare in caso di epitassi?

Dipende dal tipo di epitassi.

È possibile utilizzare Arnica Montana 9 CH 5 granuli, ogni 10 minuti fino a miglioramento, è utilizzata in caso di epitassi causata Da traumi.

Millefolium 5 CH, 5 granuli ogni 10 minuti fino a miglioramento in caso di Epitassi spontanea

Belladonna 9 CH 5 granuli fino a 3 volte al giorno se l’epitassi è associata al mal di testa.

Phosporus 9 CH 5 granuli ogni 10 minuti in caso di epitassi recidivanti, per la prevenzione il tubo dose DU una volta alla settimana per 3 mesi.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i prodotti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco