Pixel facebook
 
Skin ADV

Preparazione H o Proctolyn per le emorroidi

ProctolynoPreparazioneHQuesto paragone è utile a chi soffre di emorroidi, di valutare trattamenti diversi in relazione alla gravità dei sintomi, del dolore o del fastidio e alla presenza di emorroidi esterne o emorroidi interne.

Proctolyn crema è un farmaco di automedicazione a base cortisone per la cura delle emorroidi. Calma il dolore e l’infiammazione grazie al principio attivo ma può far insorgere problemi di irritazione, di sensibilizzazione. Pertanto, non può essere impiegato per lunghi periodi di tempo. Proctolyn crema è indicata anche se è presente il bruciore o il prurito anale.

In effetti se l’obiettivo è curare il dolore, e questo è molto forte è possibile utilizzare un farmaco a base di anestetico locale come il Luan gel.

Bisogna pertanto ricorrere alla preparazione H, se si è in presenza di un prolasso vasale. La Preparazione H ha come ingrediente un lievito il Saccharomices Cerevisae. La formulazione in unguento contiene anche lanolina, vasellina e burro di cacao. La formulazione ha proprietà emollienti e la capacità di stimolare il metabolismo epiteliale, accelerando la guarigione dalle lesioni, che provocano dolore e fastidio.

Quali alternative ho se non voglio ricorrere ai farmaci?

La medicina naturale, la fitoterapia o gli integratori alimentari sono di complemento alla terapia farmacologica ed hanno l’obiettivo di migliorare la circolazione e il tono vasale del plesso emorroidario.

Gli integratori per le emorroidi sono una alternativa ai prodotti fitoterapici e contengono le stesse erbe officinali: Ippocastano, Rusco, Centella asiatica che è possibile assumere per un periodo di almeno 3 mesi di trattamento o in capsule o in tintura madre alla dose di 30-40 gocce fino a 2-3 volte al giorno. È possibile ricorrere con lo stesso scopo in gemmoterapia ance all’Ippocastano MG 1 DH e al Sorbus Domestica alla dose di 50 gocce per 2 volte al giorno.

Per uso topico per alleviare dolore e prurito, in alternativa a Proctolyn o Preparazione H è possibile usare Hamamelis virginiana pomata o unguento: possiede una attività astringente, antiifiammatoria e emostatica. Alcuni studi clinici comparativi mostrano una efficacia simile al cortisone nel ridurre i sintomi.

Quali sono i rimedi omeopatici più utilizzati?

Sia in caso di emorroidi interne o esterne, doloranti e con prurito Aesculus Hippocastanum 5-9 CH 5 granuli 3 volte al giorno o nella formulazione in gocce 6DH 1 o 2 volte al giorno. In alternativa viene utilizzata la Nux Vomica 5-9 CH, in particolare se si hanno problemi di emorroidi a seguito di abitudini alimentari errate, e il fenomeno deriva dal consumo di cibi specifici o all’alcol.

Nel caso le emorroidi sono sanguinanti, sporgenti e dolorose, Hamamelis Virginiana 5 CH, 5 granuli fino a 3 volte al giorno.

Bosciaclub è una farmacia online su cui puoi acquistare tutti le creme, pomate e gel per le emorroidi scontate, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto 2 volte alla settimana.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco