Pixel facebook
 
Skin ADV

Prurito anale notturno rimedi e cura

PruritoanaleIl prurito anale è un sintomo molto fastidioso che può essere dovuto a molte cause come l’alimentazione, la candida, la parassitosi, la psoriasi, il diabete, la diarrea, i disturbi ginecologici, la carenza di vitamina A o di vitamina D.

Tra gli alimenti da evitare se si soffre di forte prurito anale, prurito anale notturno, prurito anale dopo la diarrea e dopo aver defecato, prurito anale in gravidanza sono il caffè, la cioccolata, l’alcool, le fragole, la birra, la coca cola, i succhi di agrumi, le noccioline, le spezie.

Il prurito anale notturno è un disturbo molto frequente e colpisce maggiormente l’uomo rispetto alla donna.

Tutti i tipi di prurito anale: rimedi e consigli

L’igiene intima è importante per mantenere la pelle intorno all’ano pulita, secca e leggermente acida. Occorre lavare l’area interessata con la sola acqua o con un detergente intimo specifico come ad esempio Anonet liquido. La zona va asciugata bene evitando traumi e meglio utilizzando un asciugacapelli a bassa temperatura.

Consigliamo anche di evitare la carta igienica dopo la defecazione in quanto è abrasiva e pertanto consigliamo delle salviette imbevute di soluzioni non alcoliche come Anonet salviettine intime.

Se il disturbo perdura è possibile utilizzare un tampone di ovatta tra le natiche e cambiarlo mattina e sera.

Anche l’acqua calda genera sollievo, pertanto un rimedio può essere fare un bagno in vasca di 20 minuti con acqua calda.

Quali sono i farmaci e la cura per il prurito anale notturno?

I farmaci per il prurito anale notturno puntano a eliminare le cause in primis. Se la causa è una infezione micotica una pomata per il prurito anale notturno può essere Pevaryl crema. Questo è più raro che capiti.

Se il prurito notturno anale è occasionale è possibile usare una crema a base di cortisone come il proctolyn crema. Non bisogna però usarla spesso, in quanto il cortisone porta ad atrofia della pelle.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi e la cura per il prurito anale notturno scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi i commenti e opinioni su Bosciaclub

 

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco