Pixel facebook
 
Skin ADV

Punture di insetti e prurito: rimedi naturali

Puntureinsetto rimedinaturaljpgCon le belle giornate e con la primavera si vedono le prime zanzare ed i primi insetti fastidiosi. In farmacia si cominciano a vendere in repellenti naturali per punture di insetti e zanzare, in formulazione di spray e lozioni, utili per zanzare, moscerini, mosche e tanti altri insetti primaverili. Gli ingredienti possono essere sia sintetici che naturali a base di olii essenziali come lavanda, geranio, verbena, menta.

Le punture di insetti possono provocare reazioni allergiche con manifestazioni dolorose con edema ed infiammazione.

In farmacia si possono trovare anche dopo punture sotto forma di crema o penna con applicatore. Questi possono essere o base di ingredienti sintetici o a base di Malva, Camomilla, Aloe, Calendula. Questi prodotti offrono sollievo e leniscono il prurito.

Anche la medicina naturale aiuta a lenire il prurito!

Ad esempio, provate a disinfettare la puntura di insetto con una tintura madre a base di calendula, dopo aver rimosso il pungiglione se presente.

Assumere poi il Ribes Nigrum MG 1DH, diluito in acqua 2 volte al giorno aiuta a lenire l’allergia e l’infiammazione.

Quali sono i rimedi omeopatici più usati per lenire il prurito o per prevenire le punture di insetto?

Il ledum palustre 5-7 CH 5 granuli 2-4 volte al giorno o 15 CH 1 volta al giorno, viene usato per la prevenzione delle punture di zanzare. Lo assumono anche gli apicoltori 30 minuti prima di avvicinarsi all’alveare.

Apis Mellifica 15 CH 5 granuli al giorno, ogni 15 minuti, utile in caso di edema arrossato con dolore pungente.

Chantaris 7-9 CH 5 granuli 2-4 volte al giorno viene applicato in caso di vescihe grosse, pungenti, provocate da insetti.

Tarentula cubensis 7-9 CH 5 granuli, 2-4 volte al giorno viene invece utilizzata se il bruciore è intenso, se c’è infiammazione e la zona della puntura è indurita.

Se invece si è punti da una medusa, che non è un insetto, ma considerato il bel tempo, può capitare ai “più fortunati” di fare un bagno al mare, il rimedio prescritto è Urtica urens 5CH, quando è presente dolore con prurito, 5 granuli, 2-4 volte al giorno.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i rimedi naturali per le punture di insetti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco