Pixel facebook
 
Skin ADV

Reactine o Fexallegra: quale valutare

ReactineoFexallegraIl lancio recente di Fexallegra ha determinato una domanda ricorrente dei consumatori che erano abituati da diverso tempo ad alcuni farmaci di automedicazioni molto utilizzati in Italia:

Reactine o Fexallegra

C’è però qualcuno anche che ci ha anche chiesto Reactine o Zirtec

Bene facciamo chiarezza: Tutti i farmaci menzionati sono a dosi specifiche, farmaci di automedicazione, acquistabili pertanto senza ricetta medica in farmacia. 

Tutti sono indicati nel trattamento sintomatico a breve termine delle riniti allergiche stagionali ossia per contrastare i sintomi delle allergie respiratorie 

Tutti i farmaci per la rinite allergica hanno il compito di contrastare il prurito nasale, quello oculare in caso di oculorinite allergica, l’ipersecrezione nasale, la lacrimazione oculare, la starnutazione.

Reactine compresse contiene una associazione tra cetirizina dicloridrato e pseudoefedrina cloridrato ossia un antistaminico ed un alfa bloccante, principi attivi che contrastano le allergie e liberano dalla congestione dei sintomi. La dose di cetirizina è di 5 mg. 

Fexallegra compresse invece contine fexofenadina, un antistaminico della stessa classe di cetirizina. Studi clinici hanno dimostrato efficacia nelle riniti allergiche allo stesso modo di cetirizina e Loratidina. Fexallegra in caso di congestione nasale può essere associata a pseudoefedrina, ma non contiene questo attivo nella formulazione in vendita in Italia. 

Zirtec compresse, invece contiene cetirizina dicloridrato alla dose di 10 mg, ossia ad un dosaggio doppio di Reactine, ma senza pseudoefedrina. 

Quali prodotti valutare: Reactine o Fexallegra oppure Reactine o Zirtec? 

Tutti i prodotti possono essere somministrati in adulti o in bambini con età superiore ad 12 anni, sono ben tollerati, ma possono dar luogo ad effetti collaterali, tra cui il più importante è la sonnolenza. Rimandiamo e consigliamo di leggere la scheda tecnica per maggiori dettagli, per le informazioni sul dosaggio e le controindicazioni. 

L’associazione cetirizina pseudoefedrina, pertanto in caso di congestione nasale, dovrebbe garantire una risoluzione del problema più rapida, ma dosaggi di antistaminico maggiore, in soggetti allergici può favorire un controllo maggiore dell’allergia, ma questo è dovuto alla gravità dei sintomi e alla cronicità della patologia.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Reactine o Fexallegra scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Leggi le recensioni Bosciaclub.

 

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco